Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: svelato il prezzo

La nuova berlina di Arese sta facendo bella mostra di sé al Salone di Francoforte con la versione super sportiva del top di gamma. Un bolide in grado di superare i 300 km/h e di battere, sul circuito del Nurburgring, le principali rivali tedesche.

Prezzo Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
La versione super sportiva dell'Alfa Romeo Quadrifoglio, attualmente in mostra a Francoforte, costerà 95.000 euro. Quella di serie, invece, circa 79.000 euro.

Nata per rivaleggiare ad armi pari con le berline tedesche, la nuova Alfa Romeo Giulia ha scelto proprio la “tana del lupo” per presentare la propria gamma Quadrifoglio, ossia il Salone di Francoforte 2015. Il meglio del Biscione, a quanto pare, non teme le rivali teutoniche.

SUPERA IN SCIOLTEZZA LE RIVALI TEDESCHE – Presso lo stand del Biscione, che miscela sapientemente elementi tradizionali (il marchio festeggia 105) e soluzioni avveniristiche pensate per emozionare i visitatori, fanno bella mostra alcuni esemplari della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nelle colorazioni Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Nero Vulcano , Grigio Vesuvio e Blu Montecarlo. Le vetture esposte sono equipaggiate con il superbo motore 6 cilindri 2.9 litri da 510 CV (oltre 600 Nm), che trae ispirazione dalla tecnologia motoristica Ferrari. Un concentrato di potenza che permette alla nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di conseguire prestazioni assolutamente entusiasmanti: la vettura è in grado di toccare i 307 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. In un recente test, la berlina di Arese ha completato il giro del Nurburgring in 7 minuti e 39 secondi: un tempo strepitoso. A una delle sue principali “rivali”, l’Audi RS4, sono serviti 19 secondi in più per terminare un giro di pista. La potenza, tuttavia, è nulla senza controllo, come recitava un vecchio spot. I tecnici del Biscione, quindi, hanno riservato grande attenzione anche alla sicurezza: l’impianto frenante con dischi carboceramici, ad esempio, è eccellente. L’auto è in grado di frenare da 100 km/h a 0 in meno di 32 metri.

UN SOGNO CHE COSTA QUASI 100.000 EURO – La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sotto un profilo prettamente estetico, presenta poche novità rispetto al modello mostrato in anteprima al Museo Alfa di Arese lo scorso 24 giugno. Le sellerie hanno ricevuto alcune modifiche, assumendo un carattere più sportivo (sedili Sparco ultra-leggeri in carbonio). Minigonne, spoiler posteriore e altri dettagli hanno abbandonato la colorazione antracite per riprendere la stessa tinta della carrozzeria. Questa versione esclusiva della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà ordinabile, attraverso il sito del Biscione, non appena terminato il Salone di Francoforte. Il prezzo per l’Italia è pari a 95.000 euro. La variante “di serie”, lievemente meno performante, potrà essere prenotata, invece, a partire da ottobre (prime consegne nella primavera del 2016) al prezzo di circa 79.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + dieci =