Abarth 695 biposto: la 500 Abarth più potente di sempre

Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto

Abarth ha introdotto sul mercato italiano la nuova gamma Model Year 2014 della 500, di cui fa parte anche la sportivissima versione speciale 695 biposto. Si tratta della versione stradale della Abarth 695 Assetto Corse, equipaggiata con il motore 1.4 T-Jet da 190 CV di potenza che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Inoltre, grazie al peso a secco di 997 kg, il rapporto tra peso e potenza ammonta a soli 5,2 kg per CV.

Gli aspetti principali della 695 biposto sono il cambio a innesti frontali con comando ad H e i vetri laterali in policarbonato, entrambi omologati per l’uso stradale. Oltre ciò, come indicato dalla denominazione ufficiale della vettura, la configurazione dell’abitacolo è per soli due posti, in quanto la zona posteriore è occupata dal Light Rollbar in titanio, realizzato dallo specialista Poggipolini.

La Abarth 695 biposto ha la dotazione di serie completa di intercooler frontale maggiorato, impianto di scarico Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, datalogger digitale MXL, sistema frenante Brembo, cerchi in lega alleggeriti Oz da 18 pollici e sedili Sabelt della linea Abarth Corsa con cinture di sicurezza a 4 punti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]