Vendita auto leasing: alcuni fra i centri specializzati

Vantaggio principale il risparmio

Da bene che richiedeva l’acquisto per poter essere usufruito in un lungo intervallo temporale, l’automobile ha recentemente assunto nuove sfumature. Inizialmente prerogativa di aziende e professionisti, sempre più privati aderiscono oggi al leasing. Nell’eventualità il veicolo non venga riscattato, può essere preso da alcune società, intenzionate a rivenderle.

LE PECULIARITA’ – Con tale forma di finanziamento il locatore o concedente mette a disposizione della controparte un certo bene dietro canone periodico. Concluso il contratto, al cliente è concesso l’acquisto della vettura col pagamento di una maxirata finale. Riscatto che costituisce la spesa maggiore assieme alla prima rata, solitamente più costosa, che serve a coprire, in maniera adeguata al deprezzamento del bene, l’eventuale insolvenza. Sarà poi compito del soggetto che avrà disponibile il mezzo di mantenerlo in buono stato.

BATTAGLIA FRA VICINI – Una realtà che ne ha saputo intuire il potenziale, abbinato all’estrema capillarità del web, è Autobaselli.  Nata nel 1976 a Quinzano d’Oglio in provincia di Brescia, il fondatore Giovanni Baselli, figlio di agricoltori bresciani, voleva impiegare, una volta terminato il servizio obbligatorio di leva, la propria passione verso le quattro ruote in ambito lavorativo come autoriparatore e venditore. Passano gli anni e il centro diventa un fulcro nel territorio, a cui viene riconosciuta competenza e affidabilità. Occorre però creatività se l’obiettivo è varcare i confini locali ed ecco entrare in scena il figlio Diego, fiducioso sulle potenzialità di internet, una vetrina incredibile dove pubblicizzare i modelli usati in vendita, compresi quelli non riscattati dal leasing. L’attuale sede è in Via Giotto 2. Poco distante e operante nello stesso campo Brbsrl, società di recupero disponibile a incontrare i potenziali in Via Travagliato, 26 E/F Torbole Casaglia. Prezzi inferiori rispetto alle concessionarie, vanta nel suo assortimento Peugeot, BMW e Mercedes.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 9 =