ufficio contravvenzioni Milano

I residenti del capoluogo lombardo in caso di necessità hanno la possibilità di rivolgersi all’ufficio contravvenzioni situato a Milano curato dagli addetti del Comune e della Polizia.

IL SERVIZIO OFFERTO DAL COMUNE – Quando si incorre in una multa, indipendentemente dall’importo e dalle motivazioni che portano alla contravvenzione, può esserci la necessità di ricevere maggiori chiarimenti. La proposta di Palazzo Marino è pensata prorpio per venire incontro alle esigenze di ogni cittadino e consente di: visionare le foto delle infrazioni rinvenute dalle telecamere, verificare con maggiore attenzione i dettagli relativi alla multa, essere aiutato nella comprensione dell’atto ricevuto con la possibilità di porre eventuali domande ad esperti, pagare da casa la spesa da saldare, evitando spostamenti e code agli uffici, avere informazioni ed effettuare il pagamento per chi è residente all’estero.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO ONLINE – Sono ormai diverse le spese che è possibile saldare a distanza senza la necessità di presentarsi di pesona allo sportello specifico comportando un notevole vantaggio in termini di tempo, ma allo stesso tempo senza incorrere in trafile burocratiche complicate. Per poterlo fare è necessario innanzitutto essere in possesso del numero di verbale e della data di accertamento della multa in modo tale da ricercare senza diffcoltà la pratica corretta. Per chi decide inoltre di pagare entro 5 giorni dal momento della ricezione del verbale è possibile mediante contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione postale, l’importo della sanzione viene ridotto del 30% secondo quanto stabilito dall’art. 202 del Codice della Strada.

COSA FARE SE RISIEDI ALL’ESTERO – Può capitare anche a un residente all’estero di incorrere in una multa nel territorio italiano e quindi rivolgersi all’ufficio contravvenzioni di Milano può essere la scelta adatta per chiarire eventuali dubbi. In questo caso è possibile poter visionare di persona il proprio verbale e gli articoli del Codice della Strada per capire quali possono essere state le motivazioni che hanno portato all’infrazione. Anche in questo caso è possibile saldare il proprio debito online nell’arco di pochi minuti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − quindici =