Telepass iscrizione: Punto Blu, Telepass Club e l’ausilio del web

Dove e come farne richiesta

Per districarsi dalle colonne in autostrada il Telepass è uno strumento che torna certamente utile. Semplice nell’utilizzo, attivarla richiede pochi passaggi.

Punto Blu

Possedete una tessera Viacard e un conto corrente? Ottimo, la procedura sarà infatti ancora più veloce. Potrete registrarvi al Telepass club e richiedere online di diventarne clienti. Riceverete il dispositivo direttamente a casa, pronto per essere istallato nella vostra auto. In alternativa, proposta l’iscrizione in tutti i Punto Blu dislocati lungo la rete autostradale. Consentito inoltre anche scegliere di recarsi presso uno dei numerosi Telepass Point. Collocati in autostrada, in città oppure nelle aree di servizio, questi ultimi rappresentano una rete di vendita in continua espansione. Preso nota sul sito di quello più vicino a voi, avrete bisogno solo di una carta di credito convenzionata, della copia contratto rilasciata dalla banca e del libretto di circolazione relativo alla targa. Avrete così modo di diventare aderenti e ritirare il vostro apparato già attivo.

Posta e banca

Se sietetitolari di un conto corrente BancoPosta, sul quale si ha la domiciliazione dello stipendio o della pensione, potete presentare richiesta direttamente all’ufficio postale. Oppure ancora vi sono banche italiane convenzionate, ad esempio Unicredit e Banca Intesa. Sottoscritto il contratto, richiedete il dispositivo presso l’agenzia.

Web

Se scegliete di richiederlo online, potrete ritirare il vostro Telepass anche presso la vostra banca o negli uffici postali. Possibile sottoscrivere in pochi click e in un attimo decidere se optare per Telepass Premium o Telepass Twin. Per prima cosa sarà necessario selezionare l’opzione di pagamento, che potrà avvenire tramite conto bancario o carta di credito. Scegliendo online il Kit che preferite, Premium o Twin in base alle vostre esigenze, tutto partirà automaticamente. Al termine della procedura verrete registrati in modo diretto al Telepass Club, avrete un’area riservata all’interno del sito ufficiale e riceverete il Kit all’indirizzo di posta da voi fornito. Sempre all’interno del portale sarà inoltre consentito tenere sotto controllo lo stato della vostra richiesta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − quattro =