Smart usate: come funziona il programma FirstHand

A metà strada tra un sito pensato per il mercato dell'usato e un app di dating, questo sistema per trovare l'anima, pardon, l'auto "gemella" è assolutamente geniale.

Prezzo Smart usate
Il programma per il controllo e la vendita di Smart usate.

Abbiamo già trattato l’argomento con dovizia di particolari, spiegando nel dettaglio i programmi per le auto usate promossi da BMW e Land Rover, analizzando anche il motivo per cui gli stessi marchi automobilistici si siano lanciati direttamente sul mercato dell’usato. E in questo segmento si è inserito anche un modello che difficilmente si svaluta: Smart.

 

Oltre 100 controlli prima di essere rimesse in strada

Il programma delle Smart usate si chiama FirstHand ed è promosso da Mercedes-Benz, proprietaria del brand. Come si evince dal sito dedicato alle Smart usate “FirstHand seleziona e garantisce vetture fino a 4 anni e 80.000 chilometri. Per essere certificata FirstHand, un’auto deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni”.

 

Un’app per appuntamenti, non certo un sito per Smart usate

Accattivante la strategia commerciale adottata dal marchio per lanciare questo sito dedicato alle Smart usate. Sito che non è assolutamente convenzionale, anzi sembra un’app per appuntamenti. Tant’è che lo slogan utilizzato recita “non sono usata, sono tornata single”. Un modo divertente per favorire l’incontro tra domande e offerta di Smart usate, anzi, la “tua Smart gemella”.

 

Un modello che non si svaluta

Occorre ricordare che le Smart usate hanno sempre un grande appeal commerciale, tant’è che sono tra i modelli più ricercati presso l’usato auto. Essendo una vettura compatta, pensata esclusivamente per la città, una Smart in genere percorre pochi km prima di essere venduta. È anche un’autovettura glam che piace non poco al pubblico femminile. Trovare Smart usate a poco prezzo attraverso il programma FirstHand, quindi, non sarà certo facile.

 

Potrebbero interessarti anche:

Auto usate BMW: dettagli, garanzie e finanziamenti

Auto usate Land Rover: il programma Land Rover Approved

Le 10 auto che consumano meno in città

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 16 =