Seggiolini auto: maggior sicurezza con i sensori Evenflo SensorSafe e Remmy

Monitorare i bimbi non è mai semplice. A supporto dei genitori arrivano Evenflo SensorSafe e Remmy: le soluzioni aftermarket in materia di seggiolini auto.

IL TRASPORTO DEI BAMBINI – Come forse saprete, in base all’ultima normativa europea vigente, sono due i tipi di sedili a norma per il trasporto degli infanti: i seggiolini e gli adattatori.
Entrambi svolgono il compito di accompagnare il bambino in tutte le fasi della sua crescita, fino al raggiungimento dei 36 kg: fino ai 18 sono obbligatori i seggiolini auto, che hanno le proprie cinture di sicurezza, dopodichè è possibile anche passare ad un adattatore che permette di alzare il bambino più su del normale livello del sedile in modo da usufruire di quelle previste dalla dotazione di serie dell’allestimento di base della vettura. Chiaramente nella sua primissima fase di crescita, il bambino va costantemente monitorato. Non sta a noi riportare tristi vecende di cronaca nera ma chi ha buona memoria sa che questo vale anche per quando ci si trova nell’abitacolo. A supporto dei genitori sono in arrivo sistemi che monitorano il comportamento del bambino, ma ci sono anche soluzioni, al pari dei accessori, acquistabili in un secondo momento che vanno ad implementare le soluzioni offerte dalla vostra vettura.

LE NUOVE SOLUZIONI – Sul mercato statunitense sono già arrivati i seggiolini Evenflo SensorSafe, che rilevando i movimenti dell’infante sono in grado di emettere segnali acustici che suggeriscono una diversa postura o imbracatura e, soprattutto, a motore spento, di lanciare un allarme nell’incresciosa eventualità che il piccolo sia ancora a bordo mentre si sta lasciando l’abitacolo.
Sistema equivalente a quello Evenflo è quello introdotto in Italia da Remmy. Applicabile a qualunque sedile in commercio, Remmy ha gli stessi sensori di movimento che monitorano il comportamento del bambino, e presenta la funzione “reminder” che lancia allarmi al conducente nel caso in cui il seggiolino sia ancora occupato quando il motore è spento. Il prezzo si aggira sui 45 euro ed è comodamente acquistabile online.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 7 =