Due seggiolini
Due seggiolini - Foto da: childcarseats.org.uk

La richiesta principale per tutti coloro che trascorrono tempo in macchina non può che essere la sicurezza. Una caratteristica chiave ricercata soprattutto dai genitori, abituati a passare le giornate assieme ai propri bambini, nei confronti dei quali vengono proposti continuamente nuovi modelli di seggiolini auto dalle caratteristiche innovative. Tra i brand innovativi Bébé confort, decisa a garantire maggiori livelli di sicurezza e una migliore praticità col suo AxissFix.

LE CARATTERISTICHE – Come stabilito dalla normativa europea i-Size, in vigore dal 2013, i piccoli devono essere posizionati in senso contrario di marcia fino ad almeno 15 mesi, così da meglio distribuire, in caso di incidente, il relativo impatto e ridurre pertanto la pressione sulla testa e sul collo. Zone estremamente delicate e per cui è dunque necessario fornire un’eccellente protezione. Conforme alla legislazione, l’AxissFix adempie alla disposizione e, utilizzabile dai 4 mesi ai 4 anni, fino agli 87 cm (all’incirca 2 anni) rende possibile tenere la seduta rivolta contro la direzione del veicolo. A far capire quando è il momento di cambiare viene in soccorso l’indicatore posto nei pressi del poggiatesta.

UN FATTORE RIVOLUZIONARIO – La caratteristica però che sa rendere il prototipo unico nel suo genere consiste nella seduta girevole, fino a 360 gradi, da precursore assoluto per chi rispetta la recente legge i-Size. Un vantaggio che permette a mamma e papà di porre il bimbo e chiudere le cinture di sicurezza con estrema disinvoltura, senza alcun affaticamento a braccia, spalle o schiena. L’installazione la si effettua inoltre tramite il sistema Isofix, in grado di garantire un fissaggio assai saldo, oltre che di semplice uso.

BENESSERE ASSICURATO – Data l’età della dolce creatura, per rispondere efficacemente al suo continuo sviluppo, il poggiatesta è regolabile in 7 posizioni, abbinate alla variazione simultanea delle cinture di sicurezza, e in più pure la seduta è reclinabile in entrambi i sensi di marcia, dotata a sua volta di un’imbottitura ergonomica aggiuntiva nei punti di contatto con testa e schiena.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =