Quiz patente B: la preparazione con Mininterno

Cos'è e come funziona Mininterno.net, sito internet adatto a verificare le proprie conoscenze teoriche.

Più il tempo avanza e più la tecnologia può rendersi un valido aiuto. Tutti coloro che sognano di diventare automobilisti troveranno certamente utile Mininterno.net, sito internet adatto a verificare le proprie conoscenze teoriche.

LA FUNZIONALITA’ – Sviluppato e gestito da Edena Software, il portale, indipendente dal Ministero dell’Interno, è la prima e unica realtà italiana gratuita che consente di prepararsi al conseguimento della patente B, oltre ai concorsi pubblici e gli esami di medicina o in altri argomenti che prevedono test a risposta multipla. Gestito come un’ampia raccolta di prove disponibili in rete, il metodo offerto sa risultare estremamente intuitivo ed efficace per la memorizzazione dei concetti fondamentali. La scheda da compilare consiste in una vera e propria simulazione del test, formata da 40 proposizioni, vere o false, di cui 30 riferiti ai temi“maggiormente rilevanti ai fini della circolazione stradale” e i rimanenti 10 di minor priorità. Per superarla anche qui si possono commettere al massimo quattro errori.

DUE TIPOLOGIE – Tenuto sotto costante monitoraggio, il questionario, arricchito continuamente di domande e sistemato nelle sue imperfezioni, è possibile affrontarlo in due modi. Da una parte, l’indicazione della risposta può essere accompagnato da quella corretta, così da favorire l’associazione contestuale e lasciare spazio a eventuali riflessioni. Se si preferisce tenere un approccio classico, si avrà solo l’esito complessivo dell’esame, assieme al numero (e percentuale) di risposte corrette ed errate in totale e per singolo argomento.

METODI ALTERNATIVI – Nell’eventualità di mancata connessione ADSL, si può provvedere al download del programma apposito, così da potersi esercitare quando e quanto si vuole pure senza l’utilizzo di internet. In aggiunta, chi ha a disposizione poco tempo da spendere davanti al computer nella maggioranza dei casi potrà stampare su carta i quiz in ordine casuale così da studiare comodamente ovunque ci si trovi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =