pulizia sedili auto

Effettuare in maniera corretta la pulizia dei sedili della propria auto è fondamentale per dare l’idea a tutti di quanto si tenga al proprio mezzo. Questa operazione pul essere svolta anche in autonomia senza la necessità di spendere troppi soldi.

UTILIZZA IL BICARBONATO – Come consigliato nel sito delle officine del network PuntoPro, uno strumento fondamentale da utiilizzare per la pulizia sedili auto è certamente l’aspirapolvere, l’ideale per eliminare la presenza di eventuali briciole, ma allo stesso tempo per “rinfrescare” l’abitacolo della propria vettura. In caso di macchie, però, questo non è ovviamente sufficiente, ma può essere necessario ricorrere ad esempio al sapone per piatti e al bicarbonato. Il primo può servire a togliere le macchie di grasso, mentre il secondo aiuterà l’azione scioglimacchia. Per evitare di danneggiare eccessivamente i rivestimenti è comunque consigliabile non utilizzare una quantità eccessiva di acqua, ma semplicemente inumidire leggermente i sedili.

PULIZIA SEDILI AUTO: COME PROCEDERE –  Nel momento in cui si inizia a pulire la propria vettura non si deve dimenticare di verificare la presenza di polvere e sporcizia in genere sotto i sedili, una zona che spesso si tende a sottovalutare. E’ importante quindi togliere i tappetini, spostare in avanti i sedili il più possibile e ribaltarli in avanti per avere maggiore spazio di azione.

RIVESTIMENTI IN PELLE: COSA FARE – Chi ha scelto di avere interni in pelle deve ovviamente avere maggiore cura per far sì che il materiale si preservi nel miglior modo possibile. In commercio sono presenti prodotti specifici che possono essere utili non solo per rimuovere eventuali macchie. Non è però finita qui: in questi casi può essere utile anche mantenere il riscaldamento acceso nel momento in cui si effettua la pulizia. La pelle risponde al calore e assorbirà più facilmente i detergenti.

Vuoi cercare di prevenire il problema pur sapendo che effettuare la pulizia sedili auto è comunque un’operazione da compiere periodicamente? Puoi applicare in tutto l’abitacolo un repellente antimacchia, adatto a rendere più difficile per le macchie di fare presa sui rivestimenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =