Previsioni del traffico per agosto 2015: quali le strade da bollino rosso?

Alcuni consigli, stilati con la collaborazione di Autostrade per l'Italia, per partenze, e rientri, intelligenti.

Bollino rosso
L'elenco dei giorni da bollino rosso e quelli da bollino nero: se potete, evitate di mettervi al volante nelle date che vi abbiamo segnalato in questo articolo.

È arrivato agosto, mese generalmente dedicato alle vacanze, almeno nel nostro Paese. Tante persone raggiungeranno le località turistiche in automobile e, di conseguenza, ci sarà grande traffico sulla rete autostradale e stradale, come sempre del resto. Queste le previsioni del traffico per agosto 2015, una guida per viaggiare informati ed evitare, se possibile, i giorni con il maggior numero di vetture in circolazione e le strade a rischio d’ingorgo.

LE STRADE MAGGIORMENTE TRAFFICATE – Ovviamente le autostrade più trafficate saranno quelle che conducono verso le principali mete turistiche italiane, ma anche gli svincoli in prossimità delle grandi città. In movimento ci saranno, già a partire da questi primi giorni di agosto, almeno 20 milioni di autovetture.

I GIORNI PEGGIORI PER METTERSI IN MOVIMENTO – Abbiamo redatto queste le previsioni del traffico per agosto 2015 utilizzando i dati forniti da Autostrade per l’Italia. Oggi, sabato 1° agosto, bollino rosso per tutta la giornata, notte esclusa. Domani la situazione dovrebbe migliorare, ma solo a partire dal pomeriggio. Esodo massivo tra il 7 e il 9 agosto. Il bollettino di Autostrade per l’Italia contrassegna la mattina di venerdì 7 agosto addirittura con il bollino nero, ma il traffico sarà intenso fino a lunedì mattina, 10 agosto. Chi può dovrebbe evitare di partire nel corso di questi quattro giorni. Bollino rosso anche per la mattinata di sabato 15 agosto e per l’intera giornata di domenica 16, quando già in molti torneranno a casa dalle vacanze. La situazione per il rientro sarà critica, ossia da bollino rosso, anche nei due weekend successivi, ossia 22 e 23 e 29 e 30 agosto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 14 =