Seggiolini auto
Seggiolini auto

In un periodo dove l’economia ristagna ancora, una delle spese a cui i genitori non possono mai rinunciare sono quelle dedicata a garantire il massimo comfort al proprio piccolo e tra le realtà in grado di fornire i migliori accessori non bisogna tralasciare un marchio rinomato come Prénatal.

LO SVILUPPO – Aperti nel lontano 1963 i primi negozi in terra italiana e spagnola, Milano e Barcellona le sedi designate, durante il decennio 1974-1984 si assiste da noi a due importanti novità quali i primi Incontri Corredino, aperti al confronto tra le future mamme, e La Guida Prénatal, pubblicazione di ampia diffusione, stampata in milioni di copie e tradotta in cinque lingue. Le introduzioni riscuotono numerosi consensi e così vengono portate anche sul suolo iberico, mentre il gruppo francese “La Redoute” acquisisce la maggioranza azionaria dell’azienda, passata poi ad Artsana Group. L’espansione continua con l’apertura di molteplici sedi, tra cui in Portogallo, Grecia, Cipro, Russia e Olanda, per un totale di 350 punti vendita in 16 paesi, abbinata a una proposta di shopping online senza paragoni.

L’OBBLIGO PER LE QUATTRO RUOTE – Nella gamma di prodotti commercializzati i seggiolini auto, articoli necessari per tutti coloro che desiderano trascorrere tempo in macchina insieme agli amati bambini. A garantirne l’omologazione del modello ai requisiti previsti dalla legislazione l’etichetta ECE R44/04, alla cui normativa è stata affiancata la più recente i-Size, valida solo per i prototipi che dispongono del sistema di aggancio Isofix. I principi chiave consistono nell’obbligatorietà di disporre i fanciulli in senso contrario di marcia fino ai 15 mesi, il controllo dei modelli anche per gli impatti laterali e la relativa classificazione in base alla statura dell’infante e non più secondo il peso.

UNA SCELTA AMPIA – I modelli reperibili sul portale e-commerce sono tra le più variegate, che vanno dal Voyager xl a Brand essential (tinta nera) a 59,99 euro (0—18 kg) al Young Sport Hero della Recaro (Shadow, 9-36 kg), valutato 299 euro. A garantire un tocco di colore e simpatia, per la gamma dai 15 ai 36 chili i confortevoli Booster Disney, raffiguranti i simpatici Mikey e Minnie (19,99 €). Ovvio dunque sottolineare che nessuna preferenza risulterà insoddisfatta in un catalogo per tutte le esigenze.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 2 =