Negli ultimi tempi il mondo dell’usato ha intensificato la compravendita, complice anche la crisi. Anche per i portapacchi auto usato le offerte si sono amplificate, specie su Internet.

VERSO L’INFINITO E OLTRE – Sul web le occasioni tendono ormai all’infinito. Nei più importanti siti di acquisti online si riesce facilmente a trovare ciò che più corrispondente alle nostre esigenze. Amazon, Subito, E-Bay, Kijiji, tutti presentano sulla stessa linea i più importanti affari da cogliere al volo, riguardo i portapacchi auto usato. I prezzi sono differenti, a seconda di ciò che si cerca: da qualche decina di Euro per le barre portatutto ai 50 Euro e superiori per i box auto. Tutto facile insomma? Neanche per sogno. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, e quando di tratta di prodotti usati dove c’è di mezzo la sicurezza, bisogna sempre andare coi piedi di piombo. Il consiglio è dunque quello di non farsi troppo attirare da un prezzo troppo basso. Un prodotto troppo low cost potrebbe essere, per esempio, soggetto ad un alto tasso di usura. Quindi da non trascurare assolutamente lo stato dell’usato in vendita.

CONSIGLI UTILI – Gli standard di sicurezza dei portapacchi auto sono molto rigorosi. Utile, quindi, citare le principali precauzioni da prendere. Una pulizia dei box auto usando una soluzione a base di acqua e detergente comune privo di alcool, cloro o ammoniaca, previene i danneggiamenti della sua superficie, specie in inverno. Ci vuole molta precisione anche su come caricare gli oggetti: meglio prima inserire quelli più pesanti, posizionandoli il più centrali possibile. Il peso lordo massimo consentito per il veicolo non deve essere superato. Per le barre, invece, occorre che il carico non sporga in larghezza, ma che sia distribuito in modo uniforme sul sistema di portaggio, mantenere una distanza minima di 700 mm tra le barre e lubrificare viti, dadi e serrature a intervalli regolari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + sette =