Pneumatici invernali: largo al risparmio

Le promozioni del periodo

Giunti ormai in pieno autunno, la circolazione nelle strade comincia a diventare come ogni anno più impervia. Condizioni difficili di cui si è presa cura la legislatura, secondo cui ogni guidatore è costretto a dotarsi, per il periodo che va dal 15 novembre fino al 15 di aprile, di catene a bordo o, in alternativa, di usare pneumatici all season o invernali, questi ultimi una copertura sempre più adottata.

SCONTI SEMPRE MAGGIORI- Fondamentale per gli utenti tenersi di volta in volta aggiornati sulle promozioni del momento. Una politica commerciale che tradizionalmente contraddistingue i supermercati, ormai da anni pronti a competere anche con i negozi specializzati nelle quattro ruote. Ingresso che rappresenta un’invitante opportunità per tutti gli automobilisti, per i quali è sempre più semplice trovare buone marche a prezzi scontati. Realtà affermate ce ne danno ulteriore dimostrazione, fornite di una gamma assolutamente competitiva, a partire da Carrefour che, fino a domenica 15 novembre, offre un’ampia gamma invernale (dai 49 ai 75 euro) e all season, dai 59 agli 85 euro, tra cui, a scopo dimostrativo, il modello Kleber 205/55 R16 94V che costa 79 €.

UN DILEMMA INSOLUTO- Un altro celebre marchio è Brico, che presenta dei campioni rigenerati invernali Thermic (24,99-36.99 €), oltre ai multi-stagionali. Proprio il secondo caso apre una tematica di cui gli appassionati discutono, ovvero, ammesso e concesso che la vendita di gomme nei centri commerciali sia ormai pratica comune consolidata nel tempo, quanto il possibile risparmio possa inficiare sull’effettivo valore degli articoli comprati. Una tematica a cui è difficile trovare soluzione, legata prettamente ai gusti soggettivi di ciascuno, determinato a portare avanti le proprie ragioni, in un eterno confronto fra prezzo e reale qualità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + diciannove =