Parcheggi Expo: Ticket serale in omaggio

Con l'iniziativa del ticket serale gratuito con la sosta ai parcheggi arrivare all'Expo in auto, conviene di più.

L’Expo Milano 2015 è l’evento cartello dell’anno per l’Italia, ma come ogni evento organizzato nel nostro Paese, è accompagnato da tante critiche e scandali che portano ulteriore scetticismo. Si spera in un successo della fiera espositiva di Milano, i numeri sono difficili, ma incoraggianti e un risultato definitivo potrà essere valutato solo a cancelli chiusi, in ottobre, quando tutto sarà terminato e la città meneghina sarà tornata alla sua “normalità”. Intanto, proseguono le iniziative e gli eventi per attrarre più visitatori possibile. Una di queste, lanciate all’inizio dell’estate è il parcheggio che regala un biglietto.

FREE TICKET – L’iniziativa è nata per rilanciare l’imponente sistema parcheggi approntato per la fiera e per soddisfare l’immensa schiera di navette, organizzate nei vari parcheggi di Trenno, Arese e Fiera, che fino a ora sono risultati sottoutilizzati, anche a causa di un’organizzazione degli spazi e dei mezzi che giustamente ha favorito il trasporto con mezzi pubblici, molto più utilizzati per raggiungere il sito espositivo. Meglio i mezzi pubblici si dirà, forse sì, anche se per gli organizzatori non è proprio così, viste le eventuali penali da pagare alla società Arriva, previste dal contratto nel caso di sottoutilizzo delle strutture messe a disposizione, i circa 22.000 posti auto previsti. Arrivare all’Expo in auto conviene poco, con i quasi 13 euro da pagare per lasciare l’auto comunque lontana e farsi poi un viaggio lento sulle navette senza vantaggi reali.

Dal 27 giugno, quindi chi raggiunge il sito espositivo parcheggiando nelle aree di parcheggio potrà ricevere ticket gratuiti per l’ingresso serale.

Ecco come funziona l’iniziativa.

ARESE – il parcheggio di Arese è quello più penalizzato dalla lontananza ed è l’ultimo per numero di presenza, per cui chi parcheggia in questa area riceve due biglietti per l’ingresso serale (dalle ore 19). I visitatori in arrivo ad Arese potranno ritirare i biglietti dell’Expo proprio alla cassa del parcheggio.

TRENNO E FIERA – I visitatori che arrivano a Trenno o a Fiera possono ricevere un ticket serale da ritirare, per gli arrivi a Trenno, dalla biglietteria di Roserio, mentre per gli arrivi a Fiera dalla biglietteria dell’ingresso Fiorenza.

Tutti i parcheggi sono collegati alla fiera dal servizio navetta gratuito.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + quattordici =