Paraurti posteriore Golf 5: dove trovare i ricambi

Tante le proposte in giro per il web

Capircene di automobili non è affatto semplice: occorre pazienza e voglia di apprendimento. Queste conoscenze possono però risultare particolarmente utili specialmente dopo un incidente e fra le componenti più sostituite rientra senza dubbio il paraurti posteriore, tanto discusso per la Volkswagen Golf V.

GUIDA AI PRINCIPIANTI – L’esigenza di risparmiare ha destato molta curiosità su come è possibile realizzare alcuni interventi specifici, soprattutto i più elementari. Danneggiato il pezzo, andrebbe verificato che non vi siano danni interni, onde dover compiere diverse operazioni. Scampato pericolo, ottimi risultati sono riscontrabili anche senza aiuti esterni. Dotati di guanti, alzate la macchina tramite il crick e smontate le due ruote posteriori molto lentamente, salvo poter incorrere in ulteriori guasti, controllate i bulloni dei paraurti, così da accertare se avrete urgenza di comprare le chiavi per compiere l’operazione. Proprio qui diventa necessario il tanto desiderato ricambio, acquistabile attraverso diverse piattaforme online.

COSA CONSULTARE – Fra i distributori più celebri che operano in rete va citato Autozona, nata nel 2008 e già capace di gestire oltre 200.000 ordini con una media di 15.000 visite e 150 spedizioni al giorno. Numeri importanti che premiano il lavoro condotto a livello nazionale grazie a un’esperienza pluridecennale e all’intesa raggiunta con 800 meccanici e carrozzai in tutta Italia che danno peraltro la disponibilità a montare i pezzi comprati. Tante sono le alternative in circolazione basti pensare a realtà specializzate come Convert Cars o Auto che Passione. Aziende che nel tempo si sono fatte conoscere al pubblico attraverso prezzi convenienti abbinati a eccellenti rapporti qualità-prezzo. Qualità imprescindibili in un settore dove la concorrenza aumenta inesorabilmente anche tramite siti generici comunque in grado di lanciare valide proposte, capitanati dal famosissimo eBay.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 20 =