Pagamento Area C Milano: come fare e quanto costa

Quali sono le modalità di acquisto e pagamento dei titoli d'ingresso

L'Area C a Milano
L'Area C a Milano

L’Area C, istituita con lo scopo di migliorare le condizioni di vita, è una zona del centro storico di Milano, con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli, attiva solamente nei giorni feriali.

MODALITÁ DI ACQUISTO DEI TITOLI DI INGRESSO – Tutti gli accessi effettuati in Area C devono essere regolarizzati il giorno stesso dell’ingresso o comunque entro la mezzanotte del giorno successivo, ad eccezione dei tagliandi a tariffa agevolata delle autorimesse convenzionate, che devono essere attivati entro la mezzanotte del giorno stesso in cui si effettua l’accesso e dei tagliandi del valore di 15 euro, da attivare oltre la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso ed entro il settimo giorno successivo al transito. Il servizio può essere attivato tramite Telepass, le rivendite autorizzate, il sito internet del comune di Milano, il call center Area C, gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo, i parcometri, le autorimesse aderenti all’iniziativa e tramite RID, ma solo per coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 14.09.2012.

PAGAMENTO AREA C MILANO, LE MODALITA’ – Il pagamento dei titoli d’ingresso può essere effettuato tramite addebito sul conto corrente o carta di credito tramite Telepass, in contanti presso le rivendite e ai parcometri, tramite carta di credito, con PayPal, con PagoBancomat, presso le autorimesse aderenti all’iniziativa oppure con addebito sul conto corrente. Una volta effettuato il pagamento, il titolo d’ingresso deve essere attivato, cioè il pin identificativo del titolo stesso deve essere associato alla targa. Questa operazione può essere effettuata tramite sms, al numero 339.994.0437 (attivo 24 ore su 24), tramite call center, al numero +39.02.48684001, sul sito del comune di Milano, nella sezione Servizi on line e in Via Dogana, n.4 scala C, primo piano, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30. I pin dei titoli multipli, dei residenti e dei veicoli di servizio, possono essere ricaricati tramite il sito internet del comune, call center, agli sportelli convenzionati di Banca Intesa Sanpaolo, acquistando un nuovo tagliando e inviando un sms o chiamando il call center.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − uno =