Noleggio autocarri: i vantaggi e le società leader

Come sono fatti e dove reperirli a condizioni vantaggiose

Gli autocarri sono essenziali in diverse categorie lavorative, comodi anche per uso privato. Magari siete intenzionati ad acquistarne uno, ma non avete le risorse economiche sufficienti a permettervelo. Soluzione alternativa esiste e si chiama noleggio.

I TRATTI CHE LI DISTINGUONO – A definirne la classe viene in soccorso il Codice della Strada con l’articolo 54 secondo cui rappresentano “veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse“. La norma non fa riferimento alle merci – termine che comporterebbe il sostenimento di attività commerciali – né al fatto che gli oggetti a bordo debbano essere gestiti da specifici incaricati. Il numero di passeggeri trasportabili viene espressamente indicato dalla carta di circolazione, preso ovviamente posto in cabina sugli appositi sedili.

ALLA RICERCA DELL’AFFARE – Arriviamo dunque al noleggio. Diversi vantaggi inducono a usufruirne, che vanno pure oltre all’insufficienza di capitale. Basti pensare ai procedimenti burocratici, dove in questo caso non dobbiamo preoccuparci di assicurazione e manutenzione. Riguardo al costo invece, i principali criteri da cui dipende il canone pagato sono la durata effettiva del contratto, i chilometri percorsi e gli eventuali servizi sottoscritti. Valide proposte è possibile reperirle sul sito specializzato van4you, disponibile a concedere la scadenza pluriennale. Nata nel 2010, al professionista offre la possibilità di trovare in un unico centro il più adeguato mezzo per le proprie temporanee esigenze assieme a parecchi accessori aggiuntivi utili ad agevolarne l’utilizzo quali il navigatore satellitare GPS, il carrello porta colli e le corde fissaggio nel vano carico. Arrivato a 146 agenzie con flotta media di circa 14.000 veicoli AmicoBlu, società appartenente al Gruppo Avis Budget SpA determinata a garantire la massima qualità. Promotore infine di un innovativo sistema volto a mettere facilmente in contatto domanda e offerta ItaliaNoleggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − dieci =