Noleggio auto metano: vantaggi, condizioni, costi, assicurazione RCA

Scopri i vantaggi della soluzione

Durante l’ultimo periodo sono diventati di tendenza, relativamente all’utilizzo dell’automobile, innovativi servizi quali il car sharing e pooling, valide alternative al noleggio auto a lungo termine, pronto sempre più a prender piede e dagli indubbi punti di forza, anche per i modelli a metano.

SI SPENDE DI MENO – Oggi uno dei migliori combustibili alternativi su piazza, questo particolare idrocarburo costituisce, abbinato alla moderna tecnologia, un valido alleato di quelle aziende che tentano di costruire vetture contraddistinte da emissioni inferiori ai più rigidi limiti indicati dalla legge. In aggiunta, il minor costo rispetto alla benzina merita attenzione, parte integrante della politica di risparmio.

FORMULA ADATTA A CHIUNQUE – Complici il periodo di ristrettezze economiche e l’eventuale insufficiente capitale iniziale, il noleggio risulta sempre più adatto, non più esclusivamente per le società, ma anche per privati e liberi professionisti. Dalla durata variabile (24-60 mesi) il pagamento, costituito di anticipo e rate mensili fisse, include in cambio bollo, garanzia assicurativa RCA, tassa di proprietà, l’auto sostituiva in caso di di riparazioni, il rimpiazzo dei pneumatici e la manutenzione (ordinaria e straordinaria).

QUANDO E’ UN AFFARE – La convenienza dipende chiaramente dalle singole necessità, tenuto presente come il contratto, dalla spesa complessiva inferiore rispetto a quella sostenibile per l’acquisto del veicolo, prevede un chilometraggio massimo percorribile, oltre il quale si incorrerebbe in costi superiori, misurati in proporzione all’ammontare dell’eccedenza. Altra voce di cui tener conto è il valore di permuta, su cui potremmo contare nel caso diventassimo proprietari del bene. Nell’eventualità in cui si scegliesse di prendere una nuova macchina il rilascio al concessionario della vecchia permetterebbe infatti di vantare uno sconto.

GIRO IN RETE – Internet rappresenta dal canto suo un utile strumento per confrontare le offerte in circolazione, in grado di ospitare portali specializzati costantemente aggiornati quali noleggiolungotermineitalia.it, finrent.it e automotisveg.com, da tenere sotto costante osservazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + quindici =