Le 10 migliori auto monovolume del 2015

Meno quotate rispetto al passato, queste vetture di grandi dimensioni, pensate per la famiglia, possiedono pur sempre un numero sostanzioso di estimatori.

La Top 10 migliori auto monovolume del 2015
La classifica di AutoToday relativa alle migliori monovolume in commercio.

L’epopea delle monovolume sembra essere giunta al termine, anche se tutte le case automobilistiche possiedano ancora in listino almeno un modello di questo genere di family car.

 

Meno immatricolazioni rispetto a 10 anni fa

In Italia ormai s’immatricolano poche monovolume, o meglio, molte meno rispetto al decennio scorso. Sembrano essere state sorpassante, in termini di gradimento, dai SUV compatti e dai crossover di grandi dimensioni. Nondimeno alcuni lettori ci hanno chiesto di stilare una graduatoria delle 10 migliori auto monovolume del 2015.

 

La Top 10

Ecco la nostra classifica delle 10 migliori auto monovolume del 2015.

10. SsangYong Rodius – a metà strada tra un SUV e una monovolume, si tratta di una vettura super accessoriata con interni di gran lusso.

9. Skoda Roomster – altro ibrido, stavolta tra un veicolo commerciale e una monovolume di piccole dimensioni. Il prezzo è super concorrenziale.

8. Chevrolet Orlando – forse la monovolume più sottovalutata, avendo un prezzo più che abbordabile e interni ottimi. I motori sono buoni, ma non superbi.

7. Volkswagen Sharan – consigliato a chi desidera coniugare versatilità e prestazioni motoristiche particolarmente interessanti.

6. Opel Zafira Tourer – lo spazio è tanto, mentre i consumi sono modesti. E poi è in offerta.

5. Citroen C4 Picasso – continua a riscuotere consensi la monovolume francese, soprattutto per la versatilità del mezzo che si lascia guidare con piacere.

4. Renault Espace – la “mamma” delle monovolume del Vecchio Continente. La nuova versione ha un design più filante. L’abitacolo è tra i più spaziosi della categoria.

3. Lancia Voyager – un salotto su quattro ruote. L’unica operazione di rebranding (da Chrysler a Lancia) veramente riuscita tra tutte quelle operate da FCA.

2. BMW Serie 2 – linee accattivanti, dotazione di serie ricchissima, interni sportivi e piacere di guida ai massimi livelli.

1. Ford B-Max – per noi di AutoToday questo modello dell’Ovale Blu si merita il primo posto nella classifica delle 10 migliori auto monovolume del 2015. Il nuovo family feeling della Ford merita applausi e calza a pennello a questa monovolume. I motori sono instancabili. La versatilità è ai massimi livelli. La dotazione di serie è più che buona. La guida più che piacevole.

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Le 10 auto che consumano meno in città

Migliori auto a 7 posti del 2015

Le 10 migliori supercar di sempre

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 107 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + quattordici =