Molto spesso, quando bisogna effettuare l’acquisto di un prodotto usato, è buona norma sondare prima i siti specializzati nel settore riguardante il prodotto ( in questo caso motori), e poi rivolgersi magari a quelli di prodotti più generici. Nel caso dei cerchi in lega usati 16 pollici, essendo un tipo di ricerca molto specifico, l’utilità di portali generali come Kijiji e Subito aumenta, data la vasta disponibilità di offerte di quel cerchio e di quella dimensione, oltre del tipo particolare di auto.

POTENZA KIJIJI – Su Kijiji la vastità di offerta ha un sapore esponenziale. La bontà del cerchio in lega, anche se usato, fa il resto. È disponibile online una interessante proposta di vendita di 4 cerchi in lega usati 16 pollici per Renault 6,5jx a 130 Euro. Questo per fare un’idea sulle occasioni da prendere al volo. Si sale di prezzo con i 160 Euro richiesti per dei cerchi per Alfa Romeo. Per chi li cerca del marchio Fiat se la può cavare con 300 Euro, oppure tentare un azzardo e sborsare solo 90 Euro, ma sono da riverniciare e restaurare. Anche per la Mercedes è disponibile una buona offerta con richiesta di 220 Euro. La migliore appare un esborso di 20 Euro a cerchione per varie case automobilistiche. Insomma, kijiji è promossa a pieni voti.

CONVENIENZA SUBITO – Tante le pagine di ricerca, uscite dai risultati, anche su Subito. Da valutare positivamente i 130 Euro per la marca Volkswagen, adatti anche per Scoda, Seat e in ottime condizioni. Più alti i 180 per Audi A3,A4 Vw Passat,Sharan ,Jetta Skoda Octavia e Ford Galaxy, con possibilità di spedizione a carico del acquirente, ma tutto sommato non male. Infine, un ottimo affare pare essere i 100 Euro per dei cerchi usati su una Golf Cabrio prima serie, ma si possono montare anche su altre Volkswagen.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 16 =