Centro Revisioni Auto di Modena: info utili

Diamo uno sguardo alla normativa e ai servizi di un centro specializzato

Revisione auto ogni quanti anni va fatta
La prima revisione deve essere effettuata dopo 4 anni dall'immatricolazione della vettura.

Oltre ad essere un obbligo di legge, sottoporre i propri mezzi ad una revisione periodica è anche un modo per verificare il grado di efficienza delle principali parti meccaniche del mezzo stesso, permettendo agli automobilisti di viaggiare sicuri.

LA REVISIONE – La revisione auto è una procedura obbligatoria di controllo di tutti i veicoli con lo scopo di verificarne le condizioni di sicurezza, la rumorosità e il livello di emissioni inquinanti. questi devono risultare conformi agli standard previsti dalle norme nazionali ed internazionali. La normativa prevede che la revisione debba essere effettuata dopo quattro anni dall’immatricolazione, entro il mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione. successivamente, la revisione dell’auto va effettuata ogni due anni, entro il mese in cui è stata effettuata la revisione precedente. Questo per quanto riguarda le autovetture, gli autocarri fino a 35 quintali di portata massima, gli autocaravan fino a 35 quintali di portata massima, i ciclomotori, i motocicli, i veicoli per trasporto promiscuo, i tricicli, i quadricicli, le motocarrozzette e i quad. inoltre, devono essere sottoposti a revisione con cadenza annuale i mezzi da noleggio con conducente, le ambulanze, i taxi, i veicoli atipici, gli autocarri con massa massima superiore ai 35 quintali, i rimorchi con massa massima superiore ai 35 quintali. Il costo della revisione è dettato da una tariffa ministeriale, è uguale per tutti i veicoli, in tutte le officine autorizzate ed è pari a 65,70 euro (iva compresa).

CENTRO REVISIONI AUTO DI MODENA – Nel centro di revisioni auto di Modena è possibile svolgere la revisione periodica prevista dalla legge di auto, caravan e autocarri fino a 3,5 tonnellate. Si può effettuare inoltre la revisione di moto, scooter e motocarri. il Centro di revisione di Modena offre molti vantaggi, tra i quali il servizio di pre-revisione gratuita, grazie al quale il cliente potrà verificare l’idoneità del proprio veicolo alla revisione. Inoltre, in casi di emergenza, come per esempio nei casi di revisione già scaduta, il cliente potrà recarsi presso il centro senza alcun tipo di preavviso. Altro vantaggio è costituito dal fatto che il centro dispone di attrezzature all’avanguardia per controlli più rapidi ed accurati, di ampi spazi e di un’elevata preparazione tecnica degli operatori. Questo permette di minimizzare i tempi necessari per lo svolgimento delle operazioni di revisione, riducendo le tempistiche fino a 20 minuti, garantendo comunque il rispetto delle normative vigenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + quattro =