Catene da neve Trak: prezzi, misure e prestazioni

Breve guida all’acquisto di questi dispositivi antineve “a ragno” semplicissimi e rapidissimi da montare, molto sicuri e capaci di mantenere inalterato il piacere di guida.

Le catene da neve Trak sono prodotti del Maggi Group particolarmente indicati in questo periodo invernale, ricordando che le catene, oppure le gomme termiche, sono obbligatorie a bordo dell’auto fino al 15 aprile.

Leader nelle catene da neve a ragno

La gamma Trak è composta da catene da neve per auto, Suv, 4×4, veicoli commerciali, mezzi pesanti e camion. Si tratta di catene da neve a ragno facilissime e rapidissime da montare: con un minimo di pratica, serviranno circa 30 secondi per installare questi dispositivi antineve. Caratteristiche comuni di tutte le catene da neve Trak sono: il fissaggio solo sulla parte esterna delle ruote motrici, la perfetta e automatica aderenza al battistrada, lo scarso ingombro che permette manovre fluide al mezzo e la bassa rumorosità.

La catena giusta per gomme di qualsiasi dimensione

Aderendo perfettamente allo pneumatico, le catene da neve Trak, per la precisione i modelli Trak Auto e Trak Sport, sono catalogate per numerazione crescente, in base alle dimensioni complessive della ruota (gomma più cerchione), da 102 a 217. Le dimensioni più comuni sono quelle indicate dai numeri 210, 211, 213 e 217 che sono compatibili con la maggior parte delle autovetture prodotte negli ultimi anni. In ogni caso sul sito web dell’azienda c’è una semplice piattaforma attraverso la quale, scegliendo casa automobilistica e modello, è possibile individuare il dispositivo antineve adeguato alla propria automobile, oltre a comprarlo grazie al sistema di e-commerce.

Trak Sport: solo 10 mm d’ingombro

Occorre aggiungere che le Trak Sport sono il top di gamma di queste catene da neve, avendo solo 10 mm d’ingombro tra battistrada e telaio. Si tratta di una tecnologia innovativa nell’ambito dei dispositivi antineve e, per questo motivo, sono più costosi rispetto alle catene con maglia a Y o a rombo: hanno un prezzo di listino pari a circa 250 euro (le Trak Auto poco più di 200 euro).

Una curiosità: le catene da neve Trak possono essere personalizzate con un vasto insieme di motivi. Un tocco di originalità sulle strade innevate!

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 20 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 7 =