Ah, che bello partire alla volta delle vacanze con tutta la famiglia riunita… Per far sentire tutti comodi, anche i bambini, nella propria auto meglio utilizzare in modo ponderato l’aria condizionata, al fine di viaggiare con la massima tranquillità.

OCCHIO AGLI SBALZI – Varie le cattive abitudini ancora oggi diffuse come il tenere i piccoli in braccio, da posizionare dietro sul seggiolino apposito con la presenza di un adulto incaricato di controllarli. Un piccolo accorgimento che può rivelarsi determinante a proteggerli e pure tenerli comodi, specialmente nelle lunghe tratte. Una scelta assennata così come il prestare le dovute accortezze relativamente al climatizzatore. Laddove le condizioni atmosferiche rendano necessario l’impiego, è possibile usarlo purchè venga riposta la dovuta attenzione data la fragilità dei bambini. Una temperatura bassa rischia di farli ammalare, considerati i pochi anticorpi e bisogna evitare di creare sbalzi. Differenze eccessive potrebbero rivelarsi particolarmente dannose pure per gli adulti, soprattutto quando il calore all’esterno sale esponenzialmente. Un suggerimento utile per evitare eventuali disagi prevede di alzare in maniera molto graduale la temperatura del climatizzatore, onde evitare netti contrasti tra l’ambiente interno e quello esterno.

DOVEROSA UNA BUONA IDRATAZIONE – In grado di offrire sensazioni piacevoli, in totale serenità senza sofferenze dovute al caldo, l’aria condizionata in auto potrebbe comunque rivelarsi allo stesso tempo nociva e causare seri disturbi. Diamo infine “dritte” sull’alimentazione. Prediligere pasti leggeri e bere molta acqua, evitando le bevande zuccherate o gassate, sono scelte indovinate. Per organizzare al meglio un viaggio in presenza dei vostri bimbi è consigliabile individuare le aree di servizio attrezzate, utili per eventuali cambi di pannolino o ulteriori emergenze. Evitate infine le fasi della giornata contraddistinte dal celebre bollino rosso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − dieci =