Bagagliaio auto: i modelli dalle maggiori dimensioni

Chi si fa preferire per la sua praticità

Prestazioni e bellezza estetica. L’automobile diventa oggetto di culto per gli appassionati soprattutto grazie alle sue sferzanti proprietà, ma anche la componente del comfort vuole la sua parte. Il bagagliaio si rivela, a tal proposito, una necessità non indifferente, soprattutto verso chi è abituato a spostarsi di frequente.

FEDELE SUPPORTO – Soprattutto le famiglie al giorno d’oggi hanno bisogno di parecchio spazio tra valigie e accessori dedicati ai bambini. Andiamo così alla ricerca di quei veicoli pronti a brillare in questa specialità, secondo i dati Quattroruote.

NETTA SUPREMAZIA – Chi eccelle è la Lancia Voyager (177 cavalli), una cinque porte pronta ad accogliere sette ospiti, che vanta un baule portabile da 934 sino a 4100 decimetri cubi. Presentata in 2.8 Turbodiesel S 177 CV (disponibile anche la Platinum), il volume si rivela impareggiabile per la concorrenza. Basti pensare che i 2617 dm³ (configurazione massima) di Dacia Lodgy costituiscono la miglior alternativa.

MODERNE SOLUZIONI – Voluminosa lo è inoltre la Volkswagen Sharan, 2430 dm³ che la rendono buona opzione, come del resto la Ford Galaxy, 2239 dm³ pronti a soddisfare quella clientela sempre desiderosa di larghe dimensioni e praticità, grazie all’Easy Fold Flat. Il sistema permette di ribaltare totalmente ogni sedile della seconda fila al tocco di un pulsante e, ad azionamento elettrico, concede il veloce carico di oggetti ingombranti grazie all’opportunità di alzare e ribaltare la terza fila di sedili.

A OGNI TASCA IL SUO – A salire dunque in cattedra la Mercedes, marchio non solo simbolo di qualità, ma pure adatta ad accontentare coloro che ritengono la macchina mezzo essenziale per le proprie escursioni. I 2300 dm³ della GL ne costituiscono fiore all’occhiello, anche se la Classe G si difende bene coi suoi 2500, mentre si frappone fra le due realtà la Seat Alhambra (2297 dm³). Menzione finale alla Ford S-Max e alla Renault Espace che registrano i valori di 2200 e 2101 dm³.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + diciotto =