Auto fine leasing: la proposta di Volkswagen

Se la tua auto è giunta a fine leasing è importante capire come ci si deve comportare. Ecco cosa prevede Volkswaen per i suoi clienti

Sei in possesso di auto a fine leasing e vuoi sapere come ti devi comportare? Vediamo nel dettaglio la proposta di Volkswagen pensata per semplificare la vita dei suoi clienti.

VERIFICARE LA DATA DI SCADENZA – Se utilizzi un’auto in leasing e sei convinto che il contratto sia vicino al termine è innanzitutto fondamentale verificare che questo corrisponda al vero. Sulla Volkswagen Leasing Card, posizionata all’interno del driver set, a bordo del veicolo, sono inserite tutte le informazioni necessarie. Questa tessera, infatti, viene consegnata insieme ai documenti di bordo, contestualmente alla messa a diposizione della vettura in locazione. Nell’area clienti, può consultare i dati relativi alla data di scadenza e alla percorrenza chilometrica della flotta circolante. Se invece hai ulteriori curiosità da soddisfare è possibile contattare il servizio clienti apposito (Volkswagen Leasing GmbH) al numero 02 – 33027582 (lunedì e venerdì dalle ore 09 alle 13 e dalle 14 alle 18).

COSA FARE PRIMA DI RESTITUIRE IL VEICOLO – Se il contratto è ormai giunto al termine è venuto il momento di restituire alla casa automobilistica tedesca il veicolo utilizzato. Prima di farlo è innanzitutto fondamentale controllare che a bordo sia presente tutta la dotazione fornita quando si è sottoscritto l’accordo (es. chiavi secondarie, documentazione di bordo, eventuali accessori) e segnalare eventuali danni apportati alla carrozzeria. Tutta la rete ufficiale del Gruppo Volkswagen può ricevere il veicolo a fine locazione. E’ comunque fondamentale prendere un appuntamento con il centro prescelto.

IL MOMENTO DELLA RICONSEGNA – Quando si restituisce a fine leasing la vettura utilizzata è consigliabile averla lavata in modo tale da consentire, senza fraintendimenti, la rilevazione di eventuali danni o ammaccature. A quel punto dovrà essere compilato il verbale di riconsegna in cui è indicato lo stato d’uso del veicolo dove devono essere presenti sia le firme del cliente sia quelle del concessionario. Tutti i danni dovranno essere necessariamente segnalati a Volkswagen Leasing compilando l’apposito modulo di DENUNCIA SINISTRI: www.vwfs.it/vwldriver/page/DenunciaSinistri.aspx. Ricevuto il verbale di riconsegna, Volkswagen Leasing incaricherà una società terza (specializzata nel settore automotive) di effettuare una valutazione tecnica dei danni, che verranno gestiti secondo quanto stabilito dal contratto di noleggio.

COSA SUCCEDE IN CASO DI DANNI – E’ il perito ad occuparsi della valutazione tecnica dei danni: questa operazione consente di rilevare solamente eventuali ammaccature da circolazione provocate dal normale utilizzo del mezzo. Se non sono arrivate denunce all’azienda l’importo necessario per rimettere la vettura a nuovo sarà addebitato direttamente al cliente, in base a quanto indicato al momento della perizia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 9 =