Auto con bambini: come viaggiare in tranquillità

Alcuni preziosi accorgimenti

Avere bambini è un’esperienza che cambia la vita, pure nel quotidiano. Le vecchie abitudini se ne vanno e lasciano spazio all’approccio responsabile anche a bordo della propria vettura. I nostri consigli su come trascorrere assieme felici momenti.

PROTEZIONE E DIVERTIMENTO – Il mercato continua a far uscire nuove collezioni di seggiolini e tenerli seriamente d’occhio ne vale veramente la pena. Oltre alla protezione infatti, bisogna tener conto della comodità a loro offerta. Varie le caratteristiche da tenere in debita considerazione come lo schienale confortevole, il cuscino ad ampiezza regolabile, il poggiatesta reclinabile e l’adeguata imbottitura. Se, come previsto dalla legge, è avvolgente comporta grande relax e minori lesioni fisiche in caso di incidente. Pensate ad allacciarlo in modo corretto, con la testa sempre ben adagiata. Praticamente tutti i bimbi hanno un carattere vivace e, allora, cosa si può fare? Giochi da portare in auto possono fornire loro il giusto svago purché siano morbidi e non ingeribili. Oggetti che non causano nessun pericolo in caso di brusca frenata o sinistro e per evitare che si annoino circa ogni ora di viaggio dovreste prendere una breve pausa (3-5 minuti circa). Solitamente basta comunque davvero poco per distrarli, pure attraverso diversivi inventati al momento.

TENETELI CALMI – In relazione all’età occorre portare con sé le cose di prima necessità. Con i bebé, ad esempio, si raccomanda di avere il cambio pannolino e quantomeno qualcosa di utile a mantenerlo sufficientemente idratato. Conservare un ambiente fresco riveste particolare importanza, accompagnato magari da musica tranquilla e a volume moderato. Così infatti potrà addormentarsi facilmente e l’arrivo a destinazione sarà più semplice.  Meglio programmare la partenza nelle ore solitamente dedicate dal figlioletto al riposo. Il suo benessere si riflette infatti pure sul vostro e il tempo passato in macchina diverrà piacevole.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =