Assicurazione auto ibrida: quale costa meno

Gli sconti praticati dalle compagnie assicurative sulle auto ibride

Scegliere l’assicurazione più conveniente è una tappa fondamentale nell’acquisto di un veicolo. Ma quando la scelta ricade su un’auto ibrida, sono previste delle agevolazioni?

GLI SCONTI DELLE COMPAGNIE ASSICURATIVE – Gli sconti applicati dalle compagnie assicurative si fondano sulle analisi di mercato. Da queste analisi emerge che il potenziale proprietario di un’auto ibrida sarebbe un automobilista meno problematico, mediamente di età superiore ai 40 anni e quindi con una maggiore esperienza sulla strada. Per questo motivo, le compagnie assicurative auspicano un minor numero di incidenti. Inoltre, è emerso anche che il 62% degli italiani si dichiara intenzionato ad acquistare un’auto ibrida nei prossimi due anni. Anche per questo motivo le compagnie assicurative offrono uno sconto ai clienti che possiedono un’auto ibrida. Tra le società che si sono mosse in questo senso troviamo la Toro che, insieme all’intero Gruppo Generali, offre uno sconto del 10% rispetto alla regolare tariffa Rc auto. La stessa percentuale di sconto è offerta da Ina Assitalia, mentre Genialloyd riserva uno sconto del 5% per le nuove polizze auto con alimentazione ibrida. Le vetture che la fanno da padrone sulla piazza italiana sono la Prius di Toyota e Insight e Civic Hybrid di Honda, anche se fino ad ora il mercato è cresciuto molto lentamente. Oltre ai modelli più venduti, in Italia ce ne sono altri che però, in quanto a costi, non sono proprio alla portata di tutti. In ogni caso, a rendere più appetibili le auto a doppia alimentazione, oltre ai consumi, ci sono gli sconti offerti dalle compagnie assicurative per l’assicurazione di un’auto ibrida.

LE ASSICURAZIONI ONLINE – Per trovare l’assicurazione auto più conveniente è comunque buona norma effettuare dei confronti online, tenendo anche presente che le assicurazioni online solitamente riservano sconti ai nuovi clienti. A questo scopo, il sito internet SosTariffe.it permette di confrontare più polizze auto in modo semplice e imparziale, scoprendo anche tutte le promozioni attualmente attive.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 248 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 3 =