Toyota C-HR: la concept car della futura crossover compatta

Incrocio tra SUV e coupé per il futuro.

Toyota C-HR
Toyota C-HR

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Toyota esporrà la concept car C-HR. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Casa automobilistica giapponese nel comunicato stampa ufficiale, la concept car Toyota C-HR anticipa la futura crossover compatta di segmento C. La vettura, infatti, ha l’aspetto da SUV, ma la carrozzeria è sportiva e filante come un’auto coupé.

Inoltre, la C-HR Concept anticipa anche il nuovo linguaggio stilistico della Casa di Nagoya, evoluzione degli attuali stili di design denominati Under Priority e Keen Look. Per quanto riguarda la meccanica, la concept car Toyota C-HR propone, ovviamente, la propulsione ibrida.

Anche se Toyota non ha rilasciato i dati relativi alle specifiche tecniche, la concept car C-HR dovrebbe condividere lo schema HSD con la Toyota Prius, composto dal motore a benzina 1.8 che, in abbinamento al propulsore elettrico, eroga 136 CV di potenza massima complessiva e, molto probabilmente, dotato della tecnologia Plug-In che consente di percorrere molti km anche in modalità elettrica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]