Peugeot Exalt: nuova edizione per l’avveniristica concept car

Anteprima europea dopo la presentazione al Salone di Pechino.

Peugeot Exalt
Peugeot Exalt

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Peugeot esporrà la nuova edizione della concept car Exalt. Infatti, questo modello è già stato svelato in anteprima mondiale lo scorso aprile, all’ultima edizione del Salone di Pechino. La nuova Peugeot Exalt ha la carrozzeria in varie gradazioni di grigio e l’abitacolo con inserti in legno Newspaper Wood, mentre la dotazione comprende anche il monopattino elettrico Hybrid-Kick, nascosto sotto il bagagliaio.

Tuttavia, l’aspetto più interessante di questa nuova edizione della Exalt è la carrozzeria in fibra di basalto che, nonostante la lunghezza di 470 cm e la propulsione ibrida, contiene la massa sui 1.700 kg. L’aspetto, invece, è da berlina coupé a cinque porte, anche per via dell’altezza di soli 131 cm. Altro elemento di sportività è l’adozione dei cerchi in lega da 20 pollici, in abbinamento alla parte posteriore in Shark Skin.

La Peugeot Exalt è equipaggiata con il motore anteriore a benzina 1.6 THP da 270 CV, abbinato al propulsore elettrico posteriore da 70 CV. Complessivamente, la propulsione ibrida fornisce la potenza massima complessiva di 340 CV. All’interno, invece, il posto di guida è stato studiato secondo la filosofia i-Cockpit, con il volante sportivo in pelle e tessuto chiné di piccole dimensioni, la strumentazione digitale e i pulsanti Toggle Switches.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]