Nuova Lexus LC: la coupè si mostra al pubblico al Festival of Speed

Dopo il debutto al Salone di Detroit la nuova Lexus LC sarà presente al Festival of Speed. Sarà in commercio a primavera 2017

Manca ormai sempre meno al debutto ufficiale della nuova Lexus LC, il lussuoso coupè sportivo realizzato dal luxury brand di Toyota. La vettura, infatti, sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood, (il più acclamato festival della velocità) in programma dal 23 al 26 giugno.

LE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL MODELLO – La prima apparizione di questa coupè è avvenuta in occasione del recente appuntamento con il Salone di Detroit dove gli appassionati hanno subito osservato le linee rivoluzionarie. La vettura ha la trazione posteriore le sospensioni realizzate interamente in alluminio e utilizza un pianale inedito in fibra di carbonioe alluminio. Sono disponibili due diverse mototizzazioni tra cui scegliere: LC 500h fullhybrid, dotata di un motore un motore a benzina V6 da 3.5 litri e il nuovo sistema ibrido multi fase. La LC 500, invece, sarà dotata di un propulsore 5.0 litri V8 a benzina abbinato a un nuovo cambio automatico a dieci rapporti.

IL FESTIVAL OF SPEED: COME SARA’ L’EVENTO – In occasione del Festival of Speed, ormai sempre più vicino, il nuovo lussuoso coupè realizzato dalla casa giapponese sarà guidato dai piloti Mike Conway del team Toyota Gazoo Racing per la 24 Ore di Le Mans, Scott Pruett, pluricampione Grand-Am con la Lexus in Nord America che sta attualmente correndo una RC F nella IMSA GT3 e Alex Wurz, ex pilota di F1 ora in forza al team Toyota Gazoo. Lexus sarà presente anche all’anteprima del Moving Motor Show dove i visitatori avranno la possibilità di effettuare un test drive e provare la nuova struttura che dà grande importanza aspetti come la sicurezza e il piacere di guida a cui la casa automobilistica tiene in modo particolare. Presso lo stand Lexus saranno presenti anche altre novità del marchio come i modelli high-performance LFA, RC F e GS F, RC coupe, le versioni F Sport, il crossover NX lo Sport Utility Vehicle RX e gli ultimi modelli ibridi di Lexus RC 300h coupé, NX 300h e RX 450h.

La nuova Lexus LC sarà disponibile in commercio a partire dalla prossima primavera.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 16 =