GT6: Ecco la nuova Mitsubishi ibrida

Agile e curata nei dettagli: scopriamo insieme la nuova ibrida della casa giapponese

GT6 Mistubishi ibrida
GT6 Mistubishi ibrida

Tra futuro e dinamismo: è Mitsubishi Concept XR- PHEV.  Si tratta della grande novità per i palati fini di Gran Turismo 6 (disponibile in PS3), nata dalla collaborazione tra la casa giapponese,  l’Advanced Vehicle Research and Development Group e l’Aerodinynamic Engineering Development Group e disponibile online.

La nuova vettura ibrida racchiude in uno scatto l’agilità felina (“Atleth form”) e la cura del dettaglio. Griglia frontale, carrozzeria in plastica rinforzata con fibra di carbonio, ruote in alluminio da 20 pollici. Lo stile dell’auto richiama quella della Mitsubishi Concept XR- PHEV che ha fatto sfoggio di sé al Tokyo Motor Show del 2013.

La griglia frontale non è che uno degli esperimenti messi a punto dalla Casa nipponica che starebbe pensando di utilizzarla in dotazione ai Suv di prossima generazione. Il carattere grintoso ed eccentrico, l’essere fuori dagli schemi della nuova ibrida dialogano audacemente con la geometria delle linee che, unendosi, vanno a formare un triplice diamante, espressione della ricercata forma atletica.

Ne nasce un auto sempre più matura per le competizioni, potendo contare sulla trazione integrale, la trasmissione a 8 rapporti e una doppia frizione. Ma soprattutto sull’affidabilità in termini di guida e prestazioni. Il sistema S-AWC, infatti,  “spalma” la potenza motrice su tutte e quattro le ruote, assicurando aderenza. La fibra di carbonio, poi, diminuendo il peso complessivo restituisce l’idea di leggerezza, e le ruote in alluminio esaltano le sospensioni. Agli amanti del virtual rally non resta che provarla.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]