Auto ibrida meno costosa: la Toyota Yaris Hybrid

Il nuovo motore 1.5 da 111 CV consuma il 12% in meno rispetto al vecchio 1,3

auto ibrida meno costosa

Ormai da qualche anno chi è alla ricera di un’auto ibrida ha la possibilità di scegliere senza essere obbligato a spendere eccessivamente. Chi ha questa esigenza può optare per la Toyota Yaris Hybrid, arrivata da poco sul mercato con una nuova versione.

Auto ibrida meno costosa: perché scegliere la Yaris Hybrid

In alcune occasioni chi è tentato dall’idea di acquistare un’auto ibrida può essere frenato dal costo: si teme infatti che questo possa essere eccessivo e così alla fine si preferisce un modello benzina o diesel. Questo non è del tutto vero, esistono infatti anche vetture all’avanguardia che richiedono un investimento più ridotto.

Il primato dell’auto ibrida meno costosa spetta alla Yaris, realizzata da Toyota, una delle case automobilistiche più all’avanguardia nel settore. I vantaggi sono numerosi, a partire dai consumi e dall’impatto ambientale ridotto, ma senza compromettere le prestazioni.

La city car rappresenta la scelta giusta per chi è alla ricerca di una vettura non eccessivamente ingombrante, ma dotata di numerosi comfort. La vettura ha una potenza massima di 100 cavalli, sviluppati dall’unità elettrica e dal motore benzina da 1.5 litri. Sono necessari solo 3,5 litri di benzina per percorrere 100 chilometri. Un numero certamente di tutto rispetto soprattutto se rapportato a modelli di segmento superiore. Secondo Toyota consuma il 12% in meno rispetto al vecchio 1.3.

Al momento è disponibile sul mercato a partire da 19.400 euro.

Toyota Yaris Hybrid: le novità del modello più recente

A livello estetico la nuova versione della Yaris Hybrid cambia davvero poco rispetto alle generazioni precedenti. Qualche novità è comunque presente, come dimostrano il fascione anteriore, le luci posteriori e il cruscotto.

Il modello rinnovato ha una griglia più ampia, fanali sul portellone che danno un’impressione di maggior larghezza e un nuovo schermo nel quadro strumento, a colori. Il conducente può quindi visualizzare sul display numerose informazioni utili durante il viaggio senza distrazioni.

Toyota Yaris Hybrid: vantaggi principali

Scegliere di acquistare la nuova Toyota Yaris Hybrid consente di poter avere a disposizione una vettura con una lunghezza inferiore ai 4 metri, l’ideale quindi per destreggiarsi nel traffico cittadino. Nonostante questo, il comfort che si respira a bordo è davvero massimo.

Il motore ibrido consente di limitare al minimo l’apporto del benzina e riduce in modo sensibili rumorosità e consumi. Il lavoro dei tecnici giapponesi ha permesso una riduzione del rumore fino a 5,5 decibel. Il servosterzo risponde ora in maniera più morbida e diretta ai comandi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 5 =