Hyundai: nel 2016 la futura auto ibrida antagonista della Toyota Prius

La casa automobilistica coreana si prepara a lanciare nel 2016 la futura rivale della vendutissima auto ibrida Toyota: la Prius

Ibrida hyundai anteprima
Hyundai: in lavorazione la futura antagonista della Toyota Prius

La tecnologia ibrida non è una novità in casa Hyundai, come dimostra ad esempio la Hyundai i40 .

Ma una nuova auto è in lavorazione. Il nome del progetto è AE HEV: in cui AE identifica il codice del modello, mentre l’acronimo HEV sta per “Hybrid Electric Vehicle”.

Dalle prime indiscrezioni si tratterà di una notevole alternativa alla Toyota Prius (che nel 2014 ha superato i 7 milioni di esemplari venduti) e dovrebbe arrivare nei concessionari molto presto, ovvero nel 2016.

Le prime foto rivelano una vettura basata sulla piattaforma della Elantra. L’ibrida coreana dovrebbe avere in dotazione un propulsore termico a benzina da 1,6 litri, affiancato ovviamente da un motore elettrico e un pacco di batterie al litio.

In seguito, presumibilmente nel 2017, sarebbero anche in programma una versione plug-in hybrid e altre tipologie di carrozzeria.

Al momento, la prossima arrivata in casa Hyundai è alle prese con alcuni test sulla neve per poter valutare il comportamento dell’auto anche nelle condizioni atmosferiche più critiche.

Photo Credits: Automedia

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =