Il nuovo Fiat Ducato a metano

In arrivo Fiat Ducato a metano, una versione ecologica che faciliterà la vita dei lavoratori di tutto il mondo!

Fiat_Ducato

Arriva il nuovo Fiat Ducato a metano, anche i veicoli commerciali della Fiat vanno ad arricchire la schiera di auto ecologiche della linea Natural Power che la casa automobilistica torinese ormai da anni sta distribuendo in tutta Italia.

Fiat Ducato a metano

Fiat Ducato sarà quindi dotato di alimentazione a metano con un motore turbo Euro 6 e propulsore da 3 litri che sviluppa una potenza massima di 136 CV (100 kW) a 3500 giri/min e una coppia massima di 350 Nm a 1.500 giri/min. La sua velocità massima sarà di 159 km/h ed emissioni di CO2 pari a 234 g/km.
Motore ad alta innovazione e che rispetta in anticipo le normative sulle emissioni che verranno presto imposte dal mercato.
Il serbatoio a benzina di 15 litri interviene solamente quando il metano si sta esaurendo e garantisce 100 km di autonomia per raggiungere il più vicino distributore.
Le bombole del gas sono poste sotto il pavimento con una capacità complessiva di 220 litri (pari a 36 kg) che assicurano un’autonomia di 400 km.
Diverse le versioni proposte: versione Combi che permetterà il trasporto sia di merci sia di persone, versione Panorama, che permette di trasportare comodamente fino a 9 persone e ovviamente la solita versione per il trasporto merci.
Ma se pensate che Ducato sia solo un mezzo italiano vi sbagliate: infatti è commercializzato in ben 80 paesi dove è considerato il perfetto partner per il trasporto di persone e merci.
Questo nuovo Ducato più ecologico renderà la vita più facile soprattutto perché garantirà l‘accesso in zone limitate dalle restrizioni ambientali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + quindici =