Tesla Supercharger: definite le nuove tariffe

Ai nuovi clienti un bonus gratuito di ricarica di 400 kWh

Comunicate le nuove tariffe di Tesla Supercharger. Il costruttore californiano non offrirà più gratuitamente le ricariche elettriche.

SERVIZIO A PAGAMENTO

Spese addebitate per tutte le Model S e Model X ordinate dopo il 15 Gennaio 2017 o consegnate dopo il 15 Aprile 2017. Esentati invece dal pagamento i precedenti clienti. Questi ultimi continueranno a godere della ricarica gratuita così come definito alla sottoscrizione del contratto di acquisto. Nuovi proprietari che avranno ad ogni modo diritto ad un piccolo incentivo , poichè la Casa di Paolo Alto ha destinato per tutti loro un bonus gratuito di ricarica di 400 kWh. Secondo le stime, dovrebbero essere necessari a coprire una distanza di circa 1.600 km.

PREZZI

Superati i 400 kWh, i nuovi possessori saranno tenuti a pagare la ricarica delle loro autovetture presso i Supercharger attraverso una piccola tariffa variabile da Paese a Paese. Occupandoci in particolare dell’Italia, andranno sborsati 25 centesimi di euro per ogni kWh. A titolo di esempio Tesla propone la tratta Parigi-Roma (1.440 km), dal costo pari a 60 euro. Gli stessi produttori tengono a precisare come i costi dei viaggi sostenuti saranno “sempre significativamente inferiori a quelli della benzina”. Allo stato attuale in Europa nel corso del 2017 si avranno ben 795 stazioni Supercharger con 5.085 paline di rifornimento. Supercharger sono impostati a 120 kW per dar modo ai clienti di avere ben 270 km di autonomia con soli 30 minuti di ricarica e di raggiungere l’80% della ricarica in 40 minuti ed il 100% in 75 minuti.

ALTRI PAESI

Essendo vietato far pagare l’energia al kWh in alcuni Paesi, verrà adottata una tariffa a minuti. Avrà due scaglioni, il primo meno caro per cariche con potenze fino a 60 kW di potenza, e il secondo per potenze oltre i 60 kW. Laddove due auto dividano lo stesso Supercharger avranno sempre addebitata la tariffa 1. Cconsultabili pure online, accedendo all’account personale.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − cinque =