Tesla presenta la D Model S con pilota automatico e due motori

La nuova Tesla
La nuova Tesla

La Tesla ne ha fatta un’altra. Il gruppo californiano, infatti, ha presentato nei giorni scorsi una variante da urlo della propria Model S, la D che è pronta a colpire il mercato con la sua tecnologia da film di fantascienza. Infatti, si parla di trazione integrale, due motori e – soprattutto – di pilota automatico. Per quanto sia, comunque, una variante di lusso, la D avrà comunque, tre varianti che verranno commercializzate come Model S 60D, 85D e P85D.

Cosa batte sotto il cofano

Sotto il cofano, batte un motore elettrico d’avanguardia. Il vero passo in avanti sta nel fatto che l’autonomia è molto cresciuta e, soprattutto, la veloctà massima è da vera berlina di lusso arrivando a raggiungere circa 250 Km/h, nella P85D. L’accelerazione è da urlo:  passa da 0 a 100 in 3,2 secondi, un valore da autentica supercar. Il tutto non va neanche a scapito dell’economia. Per esempio, con una singola carica la 85D e la P85D sono in grado di coprire circa 360 Km, risultato ottenuto grazie al nuovo sistema elettronico che, aggiornandosi ogni millisecondo, regola costantemente la potenza del motore anteriore e posteriore. Non solo, sono previste grandi novità anche – se non soprattutto – per quanto riguarda la tecnologia che permette all’auto queste prestazioni.

Adatptive cruise control e pilota automatico

L’adaptive cruise control non è di per sé una novità. Il sistema che corregge la velocità, legge i limiti di velocità e permette di fermarsi in caso di impatto imminente sta venendo installato da tutti i grandi marchi. Non solo, questa nuova vettura sarà in grado di guidarsi da sola grazie anche al radar che farà sì che neve e nebbia non siano mai più un problema.

I prezzi

Il modello base parte da 75.070 dollari. Il top di gamma costerà la bellezza di 120mila dollari. Un bell’aggare per chi ama le auto di lusso e la tecnologia.

Leggi anche: Le caratteristiche della Telsa Model III

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]