Renault Zoe: nel 2015 la nuova gamma della utilitaria elettrica

Aumento dell'autonomia e riduzione del tempo di ricarica per la Zoe, la cui gamma sarà aggiornata nel corso della prossima primavera.

Renault Zoe
Renault Zoe

Nel corso della primavera del 2015, Renault introdurrà la nuova gamma della Zoe, l’utilitaria a propulsione elettrica della specifica gamma ZE. La principale novità della rinnovata Renault Zoe sarà l’aumento dell’efficienza nell’ordine dell’8%, dato che l’autonomia aumenterà fino a 230 km circa e il tempo di ricarica sarà più rapido di circa venti minuti con il sistema WallBox.

Più autonomia e minor tempo di ricarica

Il merito dell’aumento dell’efficienza sarà il nuovo motore elettrico sviluppato in sinergia con Nissan, da 90 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima. Nonostante le innovazioni, le prestazioni della Zoe resteranno immutate, dato che velocità massima e accelerazione nello spunto 0-100 ammonteranno, rispettivamente, a 135 km/h e 13,5 secondi. Il nuovo propulsore elettrico, inoltre, sarà condiviso con la versione ZE del veicolo commerciale Kangoo Express.

La gamma attuale della Zoe

Attualmente, la Renault Zoe è in vendita da 21.850 euro, prezzo relativo alla versione base nell’allestimento Life. La gamma comprende anche gli allestimenti Intens e Zen, entrambi proposti al prezzo di 23.650 euro. I suddetti prezzi non comprendono le batterie di alimentazioni, disponibili come optional o a noleggio.

Gli altri modelli della gamma ZE di Renault

Oltre alla Zoe, la gamma ZE a propulsione elettrica di Renault comprende anche la microcar Twizy, nonché il già citato veicolo commerciale Kangoo Express ZE. La berlina Renault Fluence ZE, in uscita di scena dopo lo stop alla produzione deciso la scorsa estate, è ancora in vendita sul mercato italiano al prezzo di listino di 28.750 euro, con l’unità elettrica da 95 CV di potenza e nell’allestimento Dynamique.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =