Nuova Kia Soul Eco-Electric: le caratteristiche della versione elettrica

110 CV di potenza e 210 Km di autonomia per la crossover coreana elettrica.

Kia Soul Eco-Electric
Kia Soul Eco-Electric

Kia ha annunciato il debutto della Soul Eco-Electric, la versione elettrica della crossover Soul che sarà introdotta anche sul mercato italiano nel corso del 2015. La Kia Soul Eco-Electric è equipaggiata con il motore elettrico da 110 CV di potenza e 285 Nm di coppia massima, capace di far raggiungere alla vettura la velocità massima di 145 km/h ed accelerare da 0 a 100 in 12 secondi netti. Grazie alle innovative batterie ai polimeri di ioni di litio, l’autonomia ammonta a 210 km.

Esteticamente, la Soul Eco-Electric sarà riconoscibile per la carrozzeria bicolore denominata Pure Soul, con l’abbinamento tra bianco e turchese. Inoltre, le altre caratterizzazioni sono i cerchi in lega aerodinamici da 16 pollici con pneumatici a basso attrito di rotolamento, le luci posteriori a LED, i paraurti anteriori e posteriori aerodinamici, nonché la calandra frontale ridisegnata con lo sportellino di ricarica. Quest’ultima ha la durata di cinque ore, ma è prevista anche la ricarica rapida da 25 minuti per l’80%.

All’interno, invece, la Kia Soul Eco-Electric è dotata di elementi in cellulosa e canna da zucchero, cruscotto elettronico con la tecnologia OLED, plancia soft touch, sistema multimediale AVN e climatizzatore ad alta efficienza con programmazione anticipata di mezz’ora. Inoltre, sono disponibili tre modalità di guida: Drive, Brakes ed Eco-Mode. Kia non ha ancora ufficializzato il prezzo di listino della Soul Eco-Electric, ma la vettura sarà proposta anche con la garanzia di sette anni o 150.000 km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 16 =