Nissan Leaf Black Edition: l’elettrica dal prezzo accessibile

Prezzo pari a 38.790 euro: i primi mille acquirenti europei riceveranno un hotspot Wi-Fi gratuito a bordo del veicolo

Nissan Leaf Black Edition
Nissan reveals stylish new LEAF Black Edition

Iniziano in Italia le vendite di Nissan Leaf Black Edition, basata sull’allestimento Acenta. Il prezzo è pari a 38.790 euro.

Nissan Leaf Black Edition: le caratteristiche distintive

Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo con più di 250.000 unità vendute, si arricchisce, nella propria gamma, con l’esclusiva versione Black Edition. Si tratta di un modello “luxury”, in grado quindi di garantire il massimo del comfort a chi sale a bordo.

La vettura, disponibile ora sul mercato italiano, è allestita sulla configurazione Acenta. Il design a bordo è davvero all’avanguardia. Sono infatti compresi elementi quali cerchi in lega neri da 16”, fari LED e  battitacchi illuminati. Non mancano nemmeno vetri oscurati, calotte degli specchietti retrovisori nere e spoiler al tetto posteriore nero. I tappetini sono invece dotati di impunture blu, colore scelto per conferire un tratto di eleganza.

Sono inoltre fornite di serie le tecnologie migliori targate Nissan. Tra queste, ’avanzato sistema telematico NissanConnect EV e l’Intelligent Around View Monitor intelligente.

Il telaio è stato invece progettato per accontentare le esigenze del mercato europeo, a cui si aggiungono guida e manovrabilità ottimizzate.

Nissan Leaf Black Edition: un prezzo davvero competitivo

Nonostante accessori così interessanti, il prezzo della nuova Nissan Leaf Black Edition è difficilmente equiparabile dai concorrenti. La versione speciale, infatti, sarà in vendita a 38.790 euro chiavi in mano, inclusa vernice metallizzata. L’offerta è valida per un periodo di tempo limitato, da marzo ad agosto 2017.

I primi mille acquirenti avranno inoltre la possibilità di ricevere un hotspot WiFi gratuito in grado di collegare a bordo fino a otto dispositivi.

La causa automobilistica giapponese è quindi convinta che siano in tanti a voler provare la qualità di questo modello. A sottolinearlo è Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe: “La nuova Leaf Black Edition rappresenta l’impegno di Nissan nel rendere accessibili prodotti intelligenti e di qualità. Questa versione speciale combina lo stile dinamico all’innovativa tecnologia a zero emissioni di Nissan per garantire ai clienti una soluzione di mobilità integrata nel contesto urbano e sostenibile. In questo caso il design non pregiudica ma esalta una guida entusiasmante basata su soluzioni ingegneristiche di prima categoria, a dimostrazione del fatto che scegliere un’auto elettrica non equivale a scendere a compromessi”.

Nissan all’avanguardia nella mobilità elettrica

Una delle caratteristiche distintive di questo modello è certamente la volontà di ridurre il più possibile l’impatto ambientale. Nissan è infatti pioniere della mobilità 100% elettrica. Già nel 2010, infatti, la casa automobilistica aveva lanciato lanciato il primo veicolo elettrico al mondo destinato al mercato di massa, la Leaf. Da allora, grazie agli oltre oltre 3 miliardi di chilometri percorsi dai possessori del modello, è stato possibile evitare l’immissione di quasi 500 milioni di kg di CO 2.

La batteria da 30 kWh inserita nella vettura garantisce grandi prestazioni: l’autonomia è infatti di 250 chilometri.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =