Enel e Nissan presentano “E-GO ALL INCLUSIVE”, la prima offerta per la mobilità elettrica tutto compreso

A margine dell’Isola della Sostenibilità, manifestazione dedicata allo sviluppo sostenibile, Nissan LEAF è protagonista di un filmato per mostrare i molteplici vantaggi della mobilità elettrica in termini di sostenibilità, economicità e efficienza. Il video illustra una giornata con Nissan LEAF 100% elettrica che raggiunge senza restrizioni la città di Roma da una cittadina vicina.

IL VIDEO

Un giorno trascorso tra monumenti e frammenti di storia, liberi all’interno del centro storico. Nessuna limitazione di circolazione imposta dai blocchi del traffico o dai varchi ZTL, attraverso cui si può accedere in virtù della propulsione a ZERO emissioni. Ulteriori vantaggi economici e di libertà di movimento all’interno della città sono rappresentati dalla sosta nei parcheggi a fascia blu, che con la mobilità elettrica è completamente gratuita.

RICARICA RAPIDA CON NISSAN LEAF

La ricarica? Semplice con Nissan LEAF, da caricare di tanto in tanto, collegandosi a una colonnina in pieno centro quando si fanno due passi nella pausa pranzo. Oppure, dopo una lunga passeggiata per le vie della Capitale fino all’arrivo in una concessionaria quando è già sera, dove ad attendere l’elettrica c’è una super colonnina a ricarica rapida, per prepararsi alla mobilità del giorno dopo.

L’AMBIENTE RESPIRA

Infine l’impatto ambientale. La mobilità elettrica è una soluzione pratica, concreta e già disponibile oggi contro l’inquinamento da trasporti. Ogni vettura elettrica immessa sul mercato consente una riduzione di 1,5 tonnellate di CO2. E in questo ambito Nissan ha contribuito in maniera significativa al miglioramento all’ambiente con un risparmio di circa 400.000 tonnellate di CO2, tramite i 264.000 veicoli elettrici venduti ad oggi a livello globale, di cui 75.000 solo in Europa. La “rivoluzione” dei veicoli elettrici, messa in atto dal 2010 da Nissan, garantisce quindi la realizzazione di una mobilità intelligente con benefici sia sull’ambiente sia sulla qualità di vita e di circolazione delle persone.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − nove =