Avere in mano una Mercedes ma, nello stesso tempo, guidare un’auto elettrica. Un connubio che sembra strano ma, invece, è forte e deciso. Perché la mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli, che partendo da versioni ibride e plug-in ibride arriverà alle zero emissioni.

Mercedes Classe B elettrica
Mercedes Classe B elettrica

ZERO EMISSIONI, 100% ELETTRICA – Ma c’è anche chi, questa strada, l’ha già intrapresa. Come Mercedes, che con #IoSonoElettrica ha dato il via al più grande #eTour mai realizzato in Italia‎ per un’auto elettrica; un tour che toccherà ben 14 città tra ottobre e novembre e che Mercedes-Benz racconterà assieme a Enel, ACI e Michelin: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica.

Mercedes Classe B elettrica
Mercedes Classe B elettrica

LA CULTURA DELL’ELETTRICO – Viaggiare a zero emissioni è possibile e oggi è anche comodo, bisogna solo far nascere una vera cultura della mobilità elettrica negli italiani. Motivo per il quale la Mercedes Classe B elettrica andrà ad incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, proprio lì dove si pensa sia più difficoltoso poter trovare le famose colonnine di ricarica.

Mercedes Classe B elettrica
Mercedes Classe B elettrica

TANTI PARTNER, UN SOLO OBIETTIVO – L’Automobile Club d’Italia si è schierata al fianco di Mercedes e, nell’autodromo di Arese, ha presentato il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche; con loro presente anche Enel, che ha aderito mettendo a disposizione la propria rete di punti per illustrare le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, pronta a sviluppare pneumatici a basso rotolamento.

Il viaggio partirà da Roma il 12 ottobre e attraverserà l’Italia da Bari a Trento, passando per Firenze: “Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. “Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italiagià allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 13 =