Al cliente va dato quello che vuole. Verità che ha ispirato la Jaguar i-Pace, concept rivelato al salone di Los Angeles 2016.

5 POSTI

Anticipa le forme ed i contenuti tecnici questa show-car. Sport utility a 5 posti questa show-car, elettrica come piace ai moderni viaggiatori. Pronta ad arrivare sul mercato nel 2018, desidera predisporre capacità dinamiche eccellenti. Nella città inglese di Coventry, dove ha sede l’azienda, stanno lavorando per appagare pubblico e critica.

F-PACE IN SALSA COUPE’

Con 4,68 metri di lunghezza, le dimensioni esterne ricalcano quelle della F-Pace. Qui snellite dal gradevole piglio da coupé, esaltato dai maxi-cerchi in lega da 23”. Riprese anche le sospensioni in alluminio, l’energia è stoccata nelle batterie al litio raffreddate a liquido. Capacità di 90 kWh, alimentano due motori elettrici, uno per ciascun asse, da 400 Cv di potenza complessiva e 700 Nm di coppia motrice. Jaguar stima che l’auto possa passare da 0 a 100 all’ora in circa 4 secondi. Autonomia, secondo secondo il ciclo Nedc, pari a 500 km.

RICARICA IMMEDIATA

Il battery-pack posizionato sul fondo della vettura, fra i due assi (il passo è di 3 metri), ne migliora la distribuzione dei pesi ed abbassa il più possibile il baricentro. Completamente nuova la piattaforma costruttiva, bastano due ore per ricaricare le batterie. Merito del sistema di ricarica veloce da 50 kW. Ma bastano 90 minuti per rifornirle all’80%. L’arioso interno assicura una generosa volumetria di carico: il bagagliaio vanta 530 litri di capacità a cui si aggiungono 28 litri aggiuntivi nel cofano anteriore.

ILLUMINATI DALLE STELLE

La posizione di guida non è particolarmente alta. In plancia spiccano due display da 12 pollici attraverso cui si gestiscono infotainment e strumentazione principale. La finitura è regale: oltre alla pelle “Windsor” tagliata al laser che fodera gli interni, ci sono anche l’Alcantara “Moonstone” e le modanature in fibra di carbonio e alluminio. Il tetto panoramico dotato pure di luci a Led che si attivano durante la guida notturna dona un gradevole tocco di luce.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + sette =