Citroen E-Berlingo: il multispazio a trazione elettrica

Bagagliaio super-capiente, l'abitacolo ha le ultime tecnologie

Versatile come la Berlingo, con in più i vantaggi della trazione elettrica. Ecco a voi la Citroen e-Berlingo, l’offerta che completa la gamma motorizzazioni benzina e diesel.

Capienza esagerata

Il design espressivo e solido sottolinea una silhouette che promette un volume a bordo eccezionale. I due pack batteria agli ioni di litio nel sottoscocca permettono di non sacrificare spazio. Grazie al pianale piatto, può trasportare fino a 5 persone e carichi voluminosi. I sedili della fila 2 sono removibili. Il volume del bagagliaio raggiunge fino a 3.000 litri. In esclusiva per il segmento, un ampio lunotto apribile facilita il carico del bagagliaio in tutte le condizioni di parcheggio.

Relax alla guida

Con un’autonomia omologata di 170 km secondo la normativa NEDC, è adatto alla grande maggioranza degli europei. Nuovo E-Berlingo Multispace ha un motore elettrico compatto ad alte prestazioni di tipo sincrono a magneti permanenti 49 kW (67cv). I due Pack batteria agli ioni di litio a forte densità energetica con capacità di 22,5 kWh sono stati posizionati nel sottoscocca, per abbassare il centro di gravità e fornire un equilibrio più efficace in dinamica. Con una coppia di 200Nm immediatamente disponibile, ha una fase di accelerazione pulita e lineare, grazie anche al riduttore mono rapporto con presa permanente che evita di dover cambiare marcia e offre la stessa semplicità di un cambio automatico. Una guida silenziosa e senza vibrazioni, che ottimizza il confort a bordo.

Un multispazio attualissimo

Limitatore di velocità, sistema di segnalazione diretta pneumatici sgonfi, controllo elettronico della stabilità (ESC) abbinato all’assistenza alla funzione Hill Assist, climatizzatore, radio CD MP3 con Kit Bluetooth, 2 porte laterali scorrevoli e sedile conducente regolabile in altezza sono disponibili di serie. Al centro della plancia un tablet a colori da 7’’. Dotato di compatibilità Mirrorlink o Apple Carplay, il MirrorScreen riproduce le migliori app del telefono sul touch screen del veicolo per poterle utilizzare con facilità e in totale sicurezza. La navigazione, disponibile in opzione, integra la segnalazione dei limiti di velocità e le informazioni sul traffico, la visualizzazione sulla cartografia dei punti d’interesse come le stazioni di ricarica, in funzione dell’autonomia restante nel raggio d’azione del veicolo. Nuovo E-Berlingo Multispace sarà prodotto a Vigo, commercializzato a partire da maggio, in funzione dei Paesi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =