La vendita di auto aziendali riscuote sempre particolare interesse in chi è alla ricerca di una vettura nuova, ma allo stesso tempo vuole risparmiare.

I VANTAGGI DI UN’AUTO AZIENDALE – Si definiscono auto aziendali quelle che vengono utilizzate da un’impresa e che vengono sfruttate dai dipendenti per i loro viaggi di lavoro. Rientrano in questa categoria anche quelle usate dai proprietari e dai dipendenti della concessionaria stessa per svolgere le commissioni oppure, semplicemente, per pubblicizzarle “su strada”. Spetta comunque all’impresa decidere ogni quanto tempo rinnovare la flotta: quando lo si ritiene opportuno si può rimettere il mezzo sul mercato con la consapevolezza che potrebbero essere in tanti a essere interessati alla vendita e quindi a poter risparmiare nell’acquisto. La vendita delle auto aziendali solitamente riguarda mezzi con 1-2 anni di vita alle spalle, mentre il numero dei chilometri percorsi varia da caso a caso; di solito va dai 10 ai 20 mila. Il vantaggio più evidente è di poter puntare su un veicolo non troppo usurato, ma allo stesso tempo con un prezzo più economico.

QUANDO E’ MEGLIO PUNTARE SUI KM 0 – In alternativa quando si ha la necessità di cambiare auto, ma allo stesso tempo di salvaguardare il portafoglio è possibile scegliere un modello a km 0. In questo caso si tratta di vetture già immatricolate targate e intestate di solito alla concessionaria, che le immatricola per raggiungere i target periodici (annuali, ma anche trimestrali o semestrali) imposti dalla casa madre, per poi rimetterle in vendita al pubblico. Possono essere considerate una via di mezzo tra un mezzo nuovo e usato visto che hanno percorso solo pochissimi chilometri prima di arrivare in commercio.

E’ VANTAGGIOSO PUNTARE SU UN’AUTO KM 0? – Ormai da qualche anno sono diversi gli utenti che scelgono di acquistare un’auto a Km 0 proprio perché ci sono dei vantaggi innegabili: sono innanzitutto vetture “in pronta consegna”, adatte quindi a chi ha la necessità di avere a disposizione in breve tempo il veicolo e non attendere i tempi di consegna che a volte possono essere lunghi. Altra caratteristica, non meno trascurabile, è il prezzo: è possibile infatti spendere anche il 20-25% in meno rispetto al costo di listino. Inevitabilmente però è necessario “accontentarsi” dei modelli già disponibili in concessionaria per quanto riguarda colori, modello e optional.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 4 =