Volkswagen Transporter 2015: tutte le caratteristiche della nuova generazione

La sesta generazione del veicolo commerciale Volkswagen Transporter, disponibile anche nelle varianti Caravelle e Multivan per il trasporto passeggeri.

Volkswagen Transporter
Volkswagen Transporter

Volkswagen ha svelato la nuova generazione del veicolo commerciale Transporter, noto anche con la sigla T6. Infatti, si tratta della sesta generazione per questo celebre modello, disponibile nelle varianti furgone, camioncino, autotelaio e Kombi, nonché nelle declinazioni Caravelle, Multivan e Transporter.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Transporter

Il nuovo Volkswagen Transporter sarà disponibile nelle varianti da 489 cm e 529 cm di lunghezza con il rispettivo passo di 300 cm e 340 cm, nonché nelle varianti da 197 cm, 218 cm e 248 cm di altezza. Inoltre, per i modelli con la carrozzeria camioncino e autotelaio saranno proposte anche le versioni a cabina singola o doppia, mentre la gamma del Transporter Kombi comprenderà anche la speciale versione Doka Plus con l’abitacolo a sei posti e il vano di carico da 3,5 metri cubi.

Tutte le declinazioni del furgone Transporter

In sintesi, la versione furgone del nuovo Transporter sarà disponibile in cinque principali declinazioni: passo standard, tetto standard e vano di carico da 5,8 metri cubi; passo standard, tetto medio e vano di carico da 6,7 metri cubi; passo lungo, tetto standard e vano di carico da 6,7 metri cubi; passo lungo, tetto medio e vano di carico da 7,8 metri cubi; passo lungo, tetto alto e vano di carico da 9,3 metri cubi.

Quattro motori diesel e due motori a benzina

Per quanto riguarda le motorizzazioni, tra l’altro tutte dotate del dispositivo Start/Stop, la nuova generazione del Volkswagen Transporter sarà disponibile con il propulsore diesel 2.0 TDI nelle versioni da 84 CV, 102 CV, 150 CV e 204 CV di potenza. Inoltre, la gamma comprenderà anche il motore a benzina 2.0 TSI, nelle declinazioni da 150 CV e 204 CV.

La versione speciale Generation Six del Multivan

Al momento del lancio, la Volkswagen Multivan, variante monovolume a sette posti del nuovo Transporter, sarà disponibile nella versione speciale Generation Six con la dotazione di serie completa di vetratura privacy, fari anteriori e posteriori a LED, fendinebbia con luci di svolta, pacchetto cromo, sistema DCC con la regolazione adattiva dell’assetto, Park Pilot anteriore e posteriore, Side Assist con specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Adaptive Cruise Control, autoradio Composition Media, interni in Alcantara, volante multifunzione, leva del cambio con cuciture a contrasto, tappetini in tessuto con bordino, sistema di riscaldamento dei sedili e climatizzatore automatico Climatronic.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]