Volkswagen Caddy: in arrivo la nuova generazione in molteplici declinazioni

La quarta generazione del veicolo commerciale Caddy, anche nella versione speciale di lancio Generation Four.

Volkswagen Caddy
Volkswagen Caddy

Quest’anno, Volkswagen introdurrà la quarta generazione del veicolo commerciale Caddy che sarà disponibile in tre varianti: Van, Kombi e Beach, quest’ultima con l’allestimento camper. Inoltre, il nuovo Volkswagen Caddy, sarà proposto in due differenti dimensioni: standard da 441 cm di lunghezza e Maxi da 488 cm di lunghezza. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, mentre la dotazione di serie standard comprenderà il sistema Front Assist con la funzione di frenata d’emergenza City.

Il motore diesel 2.0 TDI in quattro declinazioni

Il nuovo Caddy sarà equipaggiato con il motore diesel 2.0 TDI, proposto in quattro versioni: da 75 CV di potenza e 225 Nm di coppia massima; da 102 CV e 250 Nm, anche nella versione BlueMotion a basso impatto ambientale da 4,2 litri per 100 km di consumo medio e 109 g/km di emissioni di CO2; da 122 CV e 300 Nm, solo nella versione 4Motion a trazione integrale; da 150 CV, 340 Nm, circa 200 km/h di velocità massima e 0-100 in 9,2 secondi, anche nella versione 4Motion con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione.

Non manca il propulsore 1.4 TGI a metano

La gamma del nuovo Volkswagen Caddy comprende anche le motorizzazioni a benzina 1.0 TSI a tre cilindri da 102 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima, 1.2 TSI a quattro cilindri da 84 CV e 160 Nm, 1.4 TSI da 125 CV e 200 Nm. Tuttavia, la più interessante sarà l’unità 1.4 TGI a metano, da 110 CV di potenza e 4,1 kg per 100 km di consumo medio di carburante.

La versione speciale Generation Four

Al momento del lancio, il nuovo Caddy sarà disponibile anche nella versione speciale Generation Four, riconoscibile per i paraurti, i gusci degli specchietti retrovisori e le protezioni laterali in tinta con la carrozzeria, le luci posteriori brunite, i listelli battitacco in look acciaio, la mascherina decorativa della plancia e i cerchi in lega Bendigo da 16 pollici.

Le caratteristiche della variante Kombi

La variante Kombi del Volkswagen Caddy Generation Four sarà dotata anche di mancorrenti del tetto color argento, vetri posteriori privacy, cerchi in lega da 17 pollici neri torniti a specchio, dettagli dell’abitacolo in pelle con cuciture Moonrock, autoradio Composition Color, climatizzatore, display multifunzione e sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Tra gli optional, invece, figureranno i cerchi in lega da 17 pollici di colore rosso e la tinta Rosso Fontana per la carrozzeria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − quattordici =