Nuovo Opel Vivaro
Nuovo Opel Vivaro

Grandi numeri di vendita per Opel Vivaro, Movano e Combo, che hanno registrato una forte crescita con oltre 85.000 unità già superate nel solo mese di ottobre.

Nuovo Opel Vivaro
Nuovo Opel Vivaro

IL 2014 E’ GIA’ UN RICORDO – I livelli dello scorso anno sono già un solo pallido ricordo. Opel ha infatti annunciato che i suoi Movano, Vivaro, Combo e Corsa Van, dopo la prima metà dell’anno, hanno già superato il totale di quanto fatto registrare nell’annualità 2014. E la Casa tedesca ha già venduto anche un numero di veicoli commerciali leggeri superiore a quello raggiunto in tutto il 2014.

Nuovo Opel Vivaro
Nuovo Opel Vivaro

IL DIRETTORE COMMERCIALE SE LA GODE“Si tratta di un risultato fantastico per il nostro nuovo team,” ha dichiarato Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles. “Siamo anche riusciti ad aumentare in modo significativo le quote dei nostri tre modelli ‘core’ – Combo, Vivaro e Movano – nei rispettivi segmenti. In generale, i commerciali Opel sono cresciuti di oltre il 26%, a fronte di un incremento del mercato europeo pari a quasi l’8%.”

LA STRATEGIA DI CRESCITA DRIVE! 2022 – L’anno passato l’azienda tedesca aveva rilanciato una strategia di crescita, denominata Drive! 2022, il cui obiettivo era ovviamente quello di rilanciare le attività relative ai veicoli commerciali. Questi erano stati riuniti all’interno di una nuova organizzazione guidata dallo stesso Steffen Raschig. I primi frutti si stanno già vedendo e il programma macina record su record.

IL VIVARO DIVENTA ADULTO – Il grande salto in alto è stato compiuto dall’Opel Vivaro, che è cresciuto di 1,9 punti percentuali ed è diventato leader del proprio segmento di mercato con una quota superiore all’11%. Le richieste sono state più di 100.000 per il Vivaro. Ma il segno positivo la casa tedesca l’ha registrato un po’ in tutti i paesi europei: Irlanda (+50%), Polonia (+20%), Finlandia (+19%), Spagna (+12%) e Francia (+11%) i paesi a fare da traino. In Italia si registra invece un +18% sul periodo gennaio-settembre relativo all’anno 2014.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 3 =