Nuova Toyota U2 Concept: il veicolo commerciale del futuro

Carrozzeria versatile e interni minimalisti per la concept car Urban Utility.

Toyota U2 Concept
Toyota U2 Concept

Al World Maker Fair, evento che si terrà a New York il prossimo weekend del 20 e 21 settembre, Toyota presenterà la U2 Concept, la cui sigla è l’acronimo di Urban Utility. Questa concept car prefigura il veicolo commerciale di dimensioni compatte del futuro, anche se la Casa di Nagoya evidenzia la presenza di elementi in comune con SUV e crossover.

La Toyota U2 Concept è stata progettata dal centro stile californiano del costruttore nipponico, il quale ha puntato sulla versatilità della carrozzeria e sullo stile minimalista degli interni. Infatti, il portellone posteriore può essere trasformato in rampa d’accesso al vano di carico, mentre le funzioni di bordo dell’abitacolo sono tutte racchiuse nel tablet disposto al centro della plancia.

Toyota non ha fornito i dati tecnici ufficiali relativi alla meccanica della U2 Concept, ma è molto probabile che questa concept car condivide la propulsione ibrida con la Yaris Hybrid, con il motore 1.5 a benzina abbinato al propulsore elettrico, per un totale di circa 100 CV di potenza massima complessiva. Non è ancora certo se la Toyota U2 passerà dallo stadio di concept car alla versione di serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]