La nuova versione del Kangoo a zero emissioni verrà presto svelata. Precisamente il 13 gennaio 2017, quando Renault Pro+ presenterà al Salone di Bruxelles la sua ultima novità elettrica.

AUTONOMIA

Nuovo Kangoo Z.E. Renault Pro+ dota Kangoo Z.E. di un nuovo motore ed una nuova batteria che offrono un’autonomia aumentata di oltre il 50%, pari a 270km NEDC(2) al posto dei 170km attuali. Con 200km di autonomia in condizioni di utilizzo reali, Nuovo Kangoo Z.E. offre la maggiore autonomia disponibile sul mercato dei veicoli commerciali leggeri. Kangoo Z.E. regala piena soddisfazione alla sua clientela professionale, rispettosa dell’ambiente e amante del suo piacere di guida, delle sue capacità di carico e del suo costo di utilizzo molto competitivo.

FACELIFT

Chiamata multispazio, la Renault Kangoo, erede della gloriosa Express, ha tutti i crismi del veicolo commerciale leggero. Una vettura spaziosa e versatile, in produzione oramai dal lontano 1997. La seconda serie è datata 2008, ma ha ricevuto un corposo facelift nel 2013. Non particolarmente lunga, misurando solo 428 cm, è alta ben 181 cm. Questo rende l’abitacolo della vettura particolarmente spazioso. Il solo bagagliaio raggiunge una capienza di ben 660 litri, ma abbassando i sedili è possibile raggiungere i 2.600.

MOTORIZZAZIONI

In cinque si sta comodissimi, anche perché le poltrone anteriori e il divanetto posteriore, sebbene non lussuosi, sono ergonomiche e realizzati con buoni tessuti. Il design della Renault Kangoo è stato ampiamente modificato. Il frontale, ridimensionato, non ha più l’aspetto tipico dei mezzi da lavoro della casa automobilistica francese. Grande la calandra, disegnato seguendo l’attuale family feeling Renault. Complesso armonico. Molto comode le portiere posteriori scorrevoli. La gamma prevede una sola versione a benzina (1.2 da 114 CV) e un turbodiesel, 1.5 dCi, declinato però in tre diverse varianti di potenze, ossia 75, 90 o 110 CV. Si tratta, tuttavia, di due motori molto solidi, in grado di macinare molti km. I consumi sono contenuti, complice il sistema Start&Stop.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + cinque =